Quando si tratta di montare un 'caso', Corse di Moto non si tira mai indietro.
Inevitabilmente ci saranno malumori e polemiche pensando ad una presa di posizione 'di convenienza', anche se in realtà mi pare che tutti i piloti intervistati fossero concordi sulla decisione di non correre, anche gente come Sykes e Lowes che non hanno certo fama di signorine.
Vero che la pista è omologata in ogni condizione ma ci sono stati molti precedenti, tipo quello di Monza quando ci si corse per l'ultima vlta e Melandri ed altri sottolinearono che i diversi tipi di asfalto creavano grossi problemi di acquaplaning in pieno rettilineo, cosa non certo verificabile in sede di omologazione. Anche Silverstone è omologata per la Motogp eppure la gara di Motogp non si è corsa.
Lo scorso anno in Sbk è saltata gara 2 in Qatar, però il mondiale era chiuso e fregava praticamente niente a nessuno. Chiaro che qui, con un Rea che avrebbe recuperato altri punti e Bautista probabilmente in difficoltà, il discorsi presta maggiormente al 'sospetto'. Ma se si ragiona per ipotesi diventa vero tutto ed il suo contrario, perchè nessuno può sapere per certo come sarebbe finita. Magari Rea avrebbe sbagliato e Bautista avrebbe fatto podio ed in quel caso Rea si sarebbe morso le dita per aver voluto spingere tutti a partire.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 12-05-2019 a 22:00
|