Cobra non mi definisco uno smanettone, ci mancherebbe, cerco sempre dei margini di sicurezza, sia in strada sia in pista, perché la priorità è tornare a casa intero. Non vorrei quindi prendermi dei complimenti immeritati, eppure ti confermo che scendendo dalla RSV4, la tuono mi sembrava talmente più semplice da usare (in curva non potevo scendere di più perché le pedane e lo stivale strusciavano pesantemente sull'asfalto), che mentre ero con il ginocchio a terra riflettevo sulla mia posizione e sui muscoli più o meno contratti, scoprendo finalmente un mio difetto di posizione a cui non avevo mai fatto caso perché troppo concentrato sulla guida.
Ecco questo mi ha fatto capire quanto fossi rilassato con la mente, e questo stato è durato tutto il turno e ti assicuro che alla fine non ero neanche stanco, nonostante fossero passati solo 10 minuti dal turno con la RSV4 (un altro lo avevo fatto un'ora prima) da cui ero sceso sfatto.
Ho ripreso la s1000r sabato scorso per un giretto velocissimo, giusto per capire se vanno bene un paio di cose che ho montato durante l'inverno, ho avuto un'immensa nostalgia della Tuono e della sua stabilità...
Continuo però a sostenere che la nostra sia una moto molto più poliedrica, se solo potesse portare un passeggero comodo sarebbe il miglior compromesso.
Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk