Discussione: free2ride
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-2019, 10:43   #67
Paolo_DX
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mark-68 Visualizza il messaggio
Allora è evidente che io non ho stipulato un free2ride, infatti non lo trovo scritto da nessuna parte, trovo scritto "Finanziamento con maxirata".
quando lo feci io anni fa c'era la stessa confusione. Alla fine il free2ride NON era una formula di leasing, ma un semplice finanziamento. Non so se ora abbiano cambiato qualcosa, ma ne dubito. La differenza è sostanziale: con il finanziamento sei SUBITO unico proprietario del mezzo. La moto è TUA, ne fai quello che vuoi: la vendi, la bruci, la regali, senza chiedere nulla a nessuno. Basta pagare le rate e saldare alla fine. Con il leasing non è proprio cosi. In piu, con il leasing mi avrebbero IMPOSTO un'assicurazione comprensiva di furto e incendio (che non volevo) mentre col finanziamento cercano di farti credere che sia imposta la copertura furto/incendio ma in realtà non puo' esserlo perche la moto è già tua e ne fai cio' che vuoi. Da questo punti di vista non sono stati molto trasparenti; alla fine dei 3 anni (io avevo gia da un anno e mezzo pagato anticipatamente tutte le rate E la maxirata finale chiudendo di fatto il finanziamento) BMW mi mandò una lettera in cui benevolmente mi accordava il permesso di togliere il furto/incendio dalla polizza. Gentili.

Ultima modifica di Paolo_DX; 10-05-2019 a 10:48
  Rispondi quotando