Intanto ho appena fatto un giretto per testare i fari a led e le cornering lights. I primi me li hanno regolati troppo alti e sparano alle stelle, le seconde funzionano bene ed illuminano chiaramente l'interno della curva. Promossa anche la strumentazione, ben visibile e settabile con sfondo bianco o nero semplicemente premendo un tasto sul blocchetto sx.
Ho anche scoperto che il precarico del mono si può regolare anche in marcia con il pulsante dedicato, gran bella cosa!
Edit: oggi altri cinquanta km passati assieme per conoscerci meglio

il piacere sta aumentando e le perplessità iniziali stanno lasciando il posto ad un (moderato) ottimismo. E devo dire che tutti quelli che l'hanno vista dal vivo hanno espresso giudizi positivi sull'estetica e (soprattutto) sul colore. Addirittura c'è chi si è fermato a guardarla parcheggiata. Non me l'aspettavo di certo! Vedremo che effetto farà sui passi di montagna

e arriverà anche la lista dei difetti...la sto compilando.
Tornando alla sostanza, vi confermo le mie primissime impressioni, moto votata al turismo, amichevole, solida e rilassante. Sa anche essere sportiveggiante ma a mio parere la sua indole è di passista. Ecco, potrei dirvi che è agli antipodi della XR tanto per citare un'altra crossover mille quattro in linea.