Grazie a Motoplatinum per il rapido messaggio privato.
> Fear Factory dici di avere una moto assicurata da anni.
> Potresti dire come é andata in generale?
> Sei mai incorso in denunce sinistri?
Fortunatamente per me e anche per Motoplatinum, non ho mai avuto sinistri ed ho sempre e solo pagato senza usufruire di nulla.
L'idea di motoplatinum di automatizzare tutto e ridurre il proprio personale al minimo per poter garantire prezzi molto competitivi e' di base ottima. Il problema e' il sistema Italiano. Abbiamo un database ANIA dove loro si riservano massimo 30 gg per registrare i passaggi di proprieta' un qualcosa che poteva essere normalissima ed accettabile nel 1990, ma non nel 2019!
Questo crea disguidi tipo il mio.. hai fatto a scambio di moto, e dopo una settimana hai l'assicurazione intestata ad una moto che hai gia' venduto, e non puoi far nulla se non continuare a mandare email...
Se compri la polizza da un concessionario penso che la cosa sia un po' migliore, perche' se non altro puoi chiedere al concessionario di attaccarsi al telefono (i venditori hanno una linea riservata con motoplatinum) per fare questo tipo di operazioni.
Io come un cretino la polizza l'ho fatta direttamente online e quindi m'attacco. Sono praticamente un cittadino di serie B.
Fortunatamente l'altra mia polizza e' stata fatta dal concessionario quindi spero di avere meno problemi un giorno se ci fosse bisogno di "usarla".
Altra cosa che ho scoperto un po' troppo tardi (ma che e' chiaramente segnalato sul loro sito) e' che non danno la carta verde.
L'anno scorso sono andato in gruppo in Croazia, i miei amici per risparmiare hanno prenotato una notte in Bosnia al confine, io sono dovuto restare in Croazia, perche' non in possesso della carta verde e perche' la frontiera Croazia/Bosnia era secondaria e non presidiata (non c'era modo di comprare una copertura RC provvisoria).
Se hai intenzioni di fare viaggi in paesi extra-UE, considera seriamente altre compagnie che danno la carta verde.
Un suggerimento per Motoplatinum, aggiungete una opzione (pure a pagamento) per avere la carta verde! L'ideale sarebbe poterla avere per brevi periodi per quando vai in vacanza...
Tecnicamente non so quanto sia fattibile, ma renderebbe Motoplatinum molto piu' appetibile a molti moto-turisti.
|