Discussione: Un nuovo futuro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2019, 15:17   #164
kazzarola
Mukkista

L'avatar di kazzarola

ubicazione: (Bg) ma solo d'adozione
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Lo spirito della riflessione è proprio questo: penso di aver perduto il senso delle proporzioni e mi interrogo su quali sono davvero le mie necessità. E attenzione, tra le mie necessità ci sono anche l'ego, il piacere di guida e la possibilità di girare senza complessi d'inferiorità con amici che hanno moto da 110 CV in su, altrimenti prenderei un SH150 o al massimo un 300 e finirebbe lì.(...)
Forse (ma solo forse) capisco il tuo stato d'animo e ci sono in pieno anche io..
Non sapendo se mi sarebbe passata in fretta o meno, ci ho messo una manciata di € e mi sono preso un Transalp del 2005, moto che (per quei pochi che non lo sapessero) va a carbonella..

Forse (e ripeto solo forse), ho trovato per un verso la via giusta, nel senso che l'impegno per portarla in giro è più o meno 0, ma non ne risente troppo il divertimento tra le curve, anzi! Si, lo so, ora direte che col 21" non si piega, che chi si diverte con 40 ciucci è un fermone etc.. etc.. etc.., ma sulla mia moto ci sto io, io mi diverto e degli altri poco mi frega

Quello che invece mi ha colpito (lo avevo messo in conto, ma mi ha colpito lo stesso), è stato al primo tentativo di sorpasso...ehm... va riprogrammato tutto: i tempi, gli spazi, le velocità smodate che i 40 ciucci ti sanno regalare. Se sulle strade comuni di fondo valle e di trasferimento in pianura questo non è un problema, sulle strade di montagna ricche di curve, può diventarlo, perché molto spesso non si ha abbastanza rettilineo da poter "programmare" il sorpasso. Ecco, in questi casi, i cv buoni (i classici 100 ben distribuiti) mi mancano...

Il succo del discorso, IMHO, è... boh?
Inutile girarci attorno, ognuno la vive a modo suo: compra quel che ti pare, non buttarci su troppi soldi e nella peggiore delle ipotesi la rivendi dopo poco..
kazzarola non è in linea   Rispondi quotando