Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2019, 02:54   #19
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Prova a dire un'altra volta che la 850 ha una linea strampalata e ti riduco in poltiglia...

Premesso questo:
- credo che la scelta della 850 Comfort sia una buona scelta, migliore della 1150 imho.
- non so cosa intendi con "eccessivo gioco del cardano", comunque bisogna fare l'abitudine a questa trasmissione e al cambio, non è una moto "neutrale" e se apri e chiudi il gas bruscamente l'effetto può farsi sentire. In questo senso è migliore della 1150 e con una buona regolazione on off e seghettamenti sono quasi assenti.
- per me la frizione idraulica non è dura.
- è raffreddata aria/olio quindi è chiaro che esce calore dai cilindri. D'inverno è una manna, d 'estate io non ho mai avuto fastidio, però uso sempre gli stivali.
- anche con "rigida" non capisco che vuoi dire: è tutta di ferro, quindi non è cedevole. E proprio per questo pesa parecchio (in ordine di marcia si va dai 230 ai 250 kg) e muoverla da fermo richiede una certa attenzione e pratica. La sella si regola in tre posizioni ma non ho idea di come sia starci su con 1,70 mt..
- una 850 con abs la eviterei proprio, quel modello è con il servofreno ed è fonte di guai, specialmente su una moto ferma da 4 anni. E tutto questo tempo ferma non fa bene a niente, dovresti spenderci un pacchetto di soldi per un tagliando COMPLETO, più gomme e batteria. Se non c'è poi qualche paraolio che molla dopo qualche giorno o altre magagne che saltano fuori.

Secondo me se vuoi una 850 Comfort puoi trovare buone occasioni con chilometraggi sensati per un mezzo di 15 anni circa, senza abs e con qualche accessorio tipo manopole riscaldate, cupolino e bauletto. Con il tuo budget ci rientri ampiamente. Però io ti consiglio di provarne prima una se puoi.