Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2019, 23:48   #17
fanta
Pivello Mukkista

ubicazione: crema
predefinito Consigli sulla mukka più bella del reame

Ciao a tutti. Dopo qualche anno senza moto, vorrei tornare in sella, e sto cercando un usato di indole tranquilla, bicilindrico, per uso sporadico casa lavoro e piccoli giretti. Non posso usarla molto per problemi di salute vari. Il budget è basso, max 4 k€, un po' perché non posso permettermi di più, un po' perché la userei molto poco e non mi varrebbe la pena investirci troppo. L'ultima moto che ho avuto è stata una Guzzi Breva 850 (son robe brutte da dire qui, lo so.... In generale mi piaceva ma penavo un po' per alcuni difetti un po' pesanti per me, come un esagerato effetto On-Off, un eccessivo gioco del cardano, una frizione che seppur idraulica era troppo dura e stancante per la mia mano sinistra, un calore esagerato emesso dai cilindri che mi arrostiva gli stinchi nei mesi caldi.
Ora stavo prendendo in considerazione una BMW R850R Comfort, che esteticamente mi è sempre piaciuta molto con quella sua linea un po' strampalata ma a modo suo sempre bella pur col passare degli anni. Volevo chiedere ai possessori se questo modello pena di alcuni stessi difetti di quelli da me elencati per la Brevona, e se il cambio a 6 marce della versione comfort è migliore delle versioni precedenti, di cui ho letto male assai (il cambio della Brevona invece era un vero burro).
Ho letto anche che secondo alcuni è una moto estremamente rigida, lo confermate? E com'è la manovrabilità da fermi? Io sono alto 1.70 e molto mingherlino e con la Guzzi penavo un po' anche lì.
In particolare ho addocchiato un usato con ABS (vale la pena spendere di più per averlo? Sulla carta si, ma credo dipenda anche da quanto bene funziona...) e pochissimi km, circa 10.000, ma il proprietario mi dice che è ferma da 4 anni. Quali problemi potrebbe comportare su questo modello?
Grazie a tutti per gli eventuali consigli.
EDiT scusate non avevo visto che c'è l'apposito thread sui consigli per gli acquisti, eventualmente chiedo agli amministratori di spostare il mio topic grazie

Ultima modifica di fanta; 30-04-2019 a 00:09
fanta non è in linea