Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2019, 19:50   #481
lobomoto
infante Mukkista

ubicazione: Pesaro
predefinito

Buongiorno a tutto questo fantastico forum. Vorrei acquistare una moto BMW della serie RxxxR, la scelta deve ricadere per forza su una moto usata visto che non vorrei investire molto. Purtroppo facendo varie ricerche ho visto che i prezzi nella mia zona a cavallo fra marche e romagna sono abbastanza più alti rispetto ad altre zone.
Avrei trovato nelle vicinanze un R1200R del 2007 con ABS con pochi chilometri circa 25K e tre proprietari precedenti a poco più di 5500 euro.
Purtroppo le mie conoscenze di questa moto sono veramente poche, e per cercare di avere le idee più chiare ho letto diversi tread del forum ma purtroppo i dubbi sono sempre molti.
Leggevo che c'era un sito che permetteva di ottenere una serie rilevante di informazioni sulla moto partendo dal VIN nel caso la moto fosse stata sempre portata in officina, il sito sembra essere offline, esiste un nuovo servizio simile?
Devo poi dire che la questione degli ABS è per me veramente oscura, quello della 1200 del 2007 è quello che presenta problemi? L'ASC è in qualche modo collegato al famigerato modulatore che potrebbe presentare problemi di affidabilità? Per verificare i richiami per esempio per quello della pompa della benzina c'è un qualche sito da consultare?
Devo poi purtroppo chiedere quelle che è il tormentone del forum, mi linkate qualche tread per documentarmi sul modello specifico in particolare sui controlli da effettuare pre acquisto.
L'ultimissima domanda, non essendo io un colosso volevo chiedervi in cosa consisteva la versione ribassata, se in un semplice ribassamento della sella oppure in un ribassamento completo dall'assetto.

Mi scuso in anticipo per aver posto queste mille tediose domande, e ringrazio in anticipo chi voglia perdere un po del suo tempo a rispondere.

Ciao e grazie mille Luca
lobomoto non è in linea