Quote:
@ er-minio
Io mi baso su quello che riesco a trovare qua in Italia .
|
Ciao Curra, ovvio.
Ma, pagando extra, anche in Italia ti riportano la moto a casa. Qui la nomenclatura del tipo di copertura č "full relay". In Italiano non saprei.
Dall'estero extra europa – sinceramente – non so.
Come scritto sopra, vi do un termine di paragone:
Anni fa ho rotto il mio GS e l'ho spedito in Italia per farlo riparare da Palma e mi č costato meno spedire la moto Londra/Perugia che farla trasportare da Oxford/Londra (l'avevo scassata vicino ad Oxford e me l'avevano portata al conce li).
In seguito ho spedito 3/4 moto su e gių con l'UK. Il costo sempre inferiore ai 500 euro, fluttua parecchio a seconda del carico e come riescono ad infilare la moto nel camion.
Nel mio caso ho uno spedizioniere di fiducia (dopo tutte ste moto

) e la caricano a sponda senza pallet.
L'HP2 mi pare fosse su un pallet invece.
La rottura di palle č organizzare il recupero o, se serve, lasciare la moto ferma in loco.
Ma, come dice Fagot, con aiuti locali si risolve.
Anni fa spedimmo un GS1150 gių a Roma. Č rimasto tranquillamente in magazzino dallo spedizioniere per una mesata, poi siamo arrivati in aereo e l'abbiamo recuperato con l'altra moto prima di partire per il viaggio di ritorno.
Considerando i costi relativamente contenuti, preferirei sbattermi da solo in caso, relativamente improbabile, che ferma la moto, pių che pagare a babbo morto il recupero (le polizze non sono proprio a basso costo).
Ma é un parere personale e mi pare pių che logico cercare una compagnia assicurativa come chiede augusto.