Slim ora ti spiego meglio.
Queste gomme fanno letteralmente ca...e quando guidi aggressivo,perchè non hanno proprio le caratteristiche ne di disegno ne di mescola tantomeno di carcassa,per essere usate con il gas in mano.
Fra le trail sono le peggiori in assoluto!!!
Se però hai un po di capacità ti adatti,ora ti spiego.
Se cominci a camminnare forte facendo scorrere di più la moto,con ritmo e traiettorie pulite,quindi andando forte ma senza una guida impiccata si riesce a farle scendere bene in piega.
Certo il bel tempo,l'asfalto caldo e pulito aiutano tanto,queste sono esattamente le condizioni in cui ho usato la moto.
La moto che aveva già 7000 km di usura solo centrale del precedente proprietario,gli altri 4300 li ho fatti io da giugno a settembre ed in pratica le ho riarrotondate,visto che ci hò fatto prevalentemente curve molto allegre,apparando il consumo.
Michelin notoriamente fa gomme per la durata,e già per questo non è il mio marchio preferito,su molti dei suoi prodotti.
Detto ciò,faccio una piccola premessa,vengo da tanti anni di fuoristrada,anche di gare,e sono molto abituato a guidare senza aderenza,mi viene naturale guidare correggendo,forse per questo mi adatto più facilmente e non mi cago sotto se sento scappare un po la moto.
Non è che amo stendermi sull'asfalto,però non so come spiegartelo,ho un approccio diverso,rispetto a chi non ha mai fatto del fuoristrada impegnativo.
Siamo tanti ad avere moto da enduro e mucche 1200,e tutte le volte che usciamo con gli altri amici mucchisti,anche se molto capaci,non riescono mai ad essere sciolti nella guida così come noi.
Poi se provo una stradale sportiva pura,mi accorgo di non essere a mio agio,e sembro un palo appeso.
Ora non voglio dire che io sono un fenomeno e tu e tutti gli altri delle schiappe,però sinceramente ho percepito prima i limiti della moto poi quelli della gomma.
Probabilmente con le gomme nuove,scoprirò altri limiti.
Ultima modifica di gabrimucca; 25-04-2019 a 23:51
|