@Gnolo, ecco questo è il perfetto esempio; ci sono gomme che sono progettate e nascono per fare un po' più di km delle altre e per accontentarci nelle più disparate situazioni: strada, sterrato, bagnato, carichi o scarichi e le tkc hanno proprio questo scopo. Ad occhio puramente personale dico che ne hai ancora per altri 2.000 max 3.000 km per rimanere entro certi limiti di sicurezza e poi dovrai inevitabilmente cambiarle. Altre gomme più "performanti" tipo le varie Scorpion trail, oppure STR o le recenti Continental di cui nonnricordo il nome ma che mi dicono essere ottime, non ti permetteranno chilometraggi più alti di 6.000 sempre se vuoi massima sicurezza. Poi uno può tirargli il collo anche fino ad 8.000 ma a suo rischio e pericolo. Personalmente sapendo che le mie terga si appoggiano su max 3cm di gomma anche quando mi diverto e gli voglio dare gas non ritengo necessario andare oltre certi chilometraggi e/o anni di vita e le cambio senza se e senza ma. Poi ognuno la vede come vuole.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
|