Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2019, 06:42   #2
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
Messaggi: 1.842
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pasqui!!!!!!!! Visualizza il messaggio
Infatti Matteo...anch'io ho tutte la giacche con la lamina che non ho mai usata...però d'estate poi ci muori dentro! Lamina a casa e anti acqua tutta la vita
Di acqua purtroppo in vent'anni ne ho presa parecchio e roba in gare tex ne ho sempre fatto a meno e mai la prenderò!
Fai bene...la Gore in realtà è una ditta cinese e in 30 anni ha già gabbato milioni di persone che praticano molteplici sport outdoor...oltre a centinaia di aziende che la scelgono per inserire le loro lamine in svariati capi tecnici....meglio non cadere nell'elenco dei gabbati!

Serio on: il Gore tex è il miglior materiale impermeabile e traspirante per capi tecnici, non per niente è scelto da tutte le primarie aziende che producono tali capi per infinite attività (alcune per tutti i modelli impermeabili, altre solo per i modelli top di gamma) e non saranno tutti allocchi i responsabili di queste scelte...o no?

Che poi si voglia continuare ad indossare l'anti acqua per X motivi liberissimi di farlo, però non scriviamo fesserie......un capo in goretex ti permette di viaggiare asciutto per ore sotto l'acqua e, se è laminato, di essere asciutto esternamente in 10 min appena smette!

Vogliamo parlare del fermarsi a togliere e mettere la antiacqua? Dello sporcarla ogni volta internamene con le suole degli stivali già umide e magari con un po’ di terriccio? Del doverla ripiegare e ritirare bagnata una volta tolta? Del doverla riaprire all’arrivo per farla asciugare fuori dall'acqua e dentro dalla condensa? Oppure, se si è in viaggio e non lo si fa, del trovarla umida e maleodorante quando la si riapre qualche giorno dopo se ricomincia a piovere? Volendo si potrebbe continuare......

Che poi ci siano capi non ben progettati o non ben utilizzati e che quindi ci si possa bagnare anche con essi ok...la Gore non ha la bacchetta magica per controllare ogni singolo utilizzatore...ma se si permettono di scrivere questo nel loro sito...un paio di motivi ci saranno??

“Se non sei completamente soddisfatto dell’impermeabilità, della protezione dal vento o della traspirabilità del prodotto acquistato, GORE® provvederà a riparare o sostituire il prodotto oppure a rimborsare il prezzo d’acquisto.
La presente garanzia vale per i nuovi acquisti e dura per la vita utile del prodotto.....”
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!

Ultima modifica di Mark60; 22-04-2019 a 07:14
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando