Un saluto a tutti!
Come ho scritto nel mio post di presentazione sto valutando due modelli BMW per tornare a gustarmi le due ruote a motore, non - ripeto non - vi chiedo ora consiglio sui 2 modelli, magari lo farò in seguito, anche perché sto leggendo con calma un po' di cosette in questa sezione che mi aiuteranno nella scelta, però una domanda ve la voglio fare subito, non essendo "pratico" di moto BMW.
Al momento ho 2 moto nel mirino che mi piacciono esteticamente, vorrei capire se la richiesta economica - ovviamente sulla carta e parliamo di pareri personali, visto che le moto non le avete viste - è nor ale, alta o bassa.
- R850R special edition (non quella nera, quella avorio) del 2001, 3 proprietari (tutti in zone limitrofe e uno per soli 6 mesi) e 67000 km, niente borse laterali solo supporti, portapacchi Bmw e bauletto non Bmw, parabrezza alto della Isotta, gomme nuovissime sui suoi bellissimi cerchi a raggi, manutenzione dell'ultimo proprietario- un tranquillone 70enne - il minimo indispensabile negli ultimi 6 anni (qualche cambio olio motore, i paraoli forcelle, per sua stessa ammissione nient'altro. Esteticamente abbastanza ben messa, qualche segnetto del tempo, però un trafilaggio dalla coppa olio che mi lascia perplesso. Richiesta: 3000, margine di trattativa poco, max 200 euro
- R1150R dark ferro metallic, con borse laterali Bmw, portapacchi Bmw e bauletto non originale, cupolino speedster Bmw, del 2004 con 5 proprietari e 39000 km, l'ultimo - da 4 anni - ha fatto qualche cosetta di manutenzione tipo olio motore, cinghia alternatore, gioco valvole e tendicatena. Esteticamente sembra a posto, ma ha avuto molti proprietari e in giro per l'Italia. Gomme di legno di 5 anni fa, da cambiare immediatamente. Richiesta: 3500, non so quanto trattabili, ma qualcosa me la toglierà di sicuro
Ovviamente su qualsiasi delle 2 o anche altra dovessi prendere farò un bel tagliando con i 3 olii, olio freni e frizione (per la 850 s.e. no visto che è a filo

, ma ora chiedo a voi: il prezzo è giusto?