Salve a tutti sono possessore di un k 1200 s del 2007, quindi abs con servo, dopo circa 10 anni di onorato servizio "spia abs e triangolo lampeggiante" in marcia. In bmw notizia ferale "Modulo ABS da sostituire spesa circa € 2.000,00". nelle more della decisione mi son fatto dare il modulo guasto e, tolte le viti relative alla sezione elettronica, ho avuto accesso ai due motorini. Dopo attenta ed istruttiva lettura del post unitamente a ricerche nel web.. ho compreso (spero) che i problemi ricorrenti riguardano i due motorini elettrici oppure la sezione elettronica. Pertanto ho effettuato un test sui due motorini e ho verificato che entrambi sono perfettamente funzionanti orbene devo dedurre che l'elettronica sia il punto debole. Qualcuno ha notizie della ditta CARMO di Treviso che pare sia specializzata nella riparazione delle sezioni elettroniche propio di queste centraline.
P.S. Credo sia ora che tutti i possessori di bmw dotate di questo infame sistema elettronico si uniscano per ottenere il richiamo ufficiale dei veicoli dotati di ABS prima serie. Non può porsi dubbio che le innumerevoli doglianze ed i costi esorbitanti che impongono a noi utenti - consumatori di far fronte a carenze evidentemente progettuali siano tali da non poter più essere tollerate. Credo sia giunto il momento di far sentire con forza la ns. voce nei confronti di coloro che sino ad oggi hanno sbandierato a più non posso l'assoluta efficienza teutonica dei veicoli BMW.
|