Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio per scegliere tra questi 3 interfoni e fugare i miei dubbi.
le mie esigenze:
- collegare 2 interfoni (passeggero e pilota)
- collegare TFT BMW R1200GS
- collegare TomTom Raider 450
- collegare iPhone 7
- casco Shoei GT-AIR
I tre interfoni con relativi dubbi (dopo che ho letto i manuali di tutti e tre; si avete ragione sono un pò malato;-)) sono:
Midland Next Pro cuffie hi-fi (€300)
lo trovo carino esteticamente anche se non mi piace l'antenna fissa, la basetta non sporge molto sotto il casco una volta montata. Mi da l'impressione di essere un pò complesso da usare, connessioni non proprio stabili e problematiche di vario genere della serie volume navigatore basso, per funzionare correttamente bisogna seguire una sequenza specifica...di contro sembrerebbe avere una assistenza ottima (fatto positivo anche se preferirei non doverla utilizzare...ovvero l'interfono funziona bene e non da problemi!!!!!). Grande batteria se vero! circa 35h.
Sena 20S EVO (€360)
molto bello, compatto, sembra semplice da usare, ha i comandi vocali, ma solo in inglese (di solito non sono un granché in italiano, non oso pensare in lingua inglese). La cosa che non mi piace molto è che la basetta sporge molto sotto il casco quindi quando non indossato andrà a contatto con tutte le superfici. non riesco però a capire se può essere fastidioso oppure no...ho visto molte foto ma... Tra l'altro mi fa un pò paura il sistema di sgancio...non è che per caso cercando di premere il pulsante del telefono si preme quello di sgancio e lo perdo per la strada???? non ho letto (e ho letto molto) come si comporta con le connessioni...digerisce tutto o anche questo ha bisogno di una sequenza particolare di accensione per funzionare correttamente??? in particolare mi preoccupa il TFT del BMW. Batteria discreta 13h
Cardo Packtalk Bold (€390)
è quello che conosco di meno. Sulla carta sembra il meglio del meglio, ma come si comporta realmente?? esteticamente non mi fa impazzire l'antenna mobile...vedo già la mia zavorrina che la fa saltare via involontariamente...;-) però il supporto non sporge molto sotto il casco... Come sono le connessioni??? anche questo ha bisogno di una sequenza di avvio particolare per poter funzionare correttamente??? tra l'altro, non mi sembra facilissimo da utilizzare. Come si comporta con il TFT?? Batteria discreta circa 13h.
Vi ringrazio per condividere con me i vostri pareri/esperienze. Io ho solo provato un Cardo Q1 che non è compatibile con il TFT e che sebbene abbia sempre funzionato bene, non lo ritengo tra i più semplici da utilizzare.
Grazie ancora.
Alex
Ultima modifica di Lionsecret; 01-04-2019 a 00:21
|