Discussione: MotoGP Qatar 2019
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2019, 21:56   #19
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Il commento di Massimo Rivola che credo possa chiudere l'argomento, da domani si torna in pista.

Rivola a SKY
“Non è nostra intenzione fare un terzo grado di appello, noi non siamo contro la Ducati, ma vogliamo fare un chiarimento e dimostrare la debolezza su come sono scritte le regole e come vengono applicate. Le 4 Case reclamanti dimostrano questa debolezza, il regolamento non parla di una funzione principale, è stato inventato nel secondo grado di appello. La decisione presa può avere implicazioni importanti. Credo che la Honda abbia già pronto quel pezzo. Adesso che sappiamo che si può sviluppare quel pezzo, valuteremo se investire le nostre risorse, che sono pochine,.. su quel componente o no. Lo scopo della nostra iniziativa è stato passare la palla ai poteri più forti, cerchiamo di migliorare questo sport, il campanello di allarme è sul problema aerodinamico. La mia esperienza dice che sull’aerodinamica si possono spendere un sacco di soldi per vantaggi marginali. Le idee ce le abbiamo tutti, è una questione di quale direzione prendere: io non credo che questa sia quella giusta, ma non dipende da noi. Non credo che sia un direttore tecnico che possa entrare nel box, guardi in fretta e furia, si fidi di quello che gli dicono, senza vere uno strumento per verificare”.