27-03-2019, 14:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Io ci sto provando. Però qualcuno mi aiuti, vi prego...
Quote:
Enrico Dei
3 ore fa
@Stefano Cecchini personalmente, starei parecchio alla larga da uno che consiglia di fermarsi in mezzo ai tornanti e ripete allo sfinimento che non ha idea di cosa fa metà del suo corpo mentre guida la moto. Diciamo che eviterei anche di averlo davanti mentre vado per i fatti miei, figurarsi prenderlo a ispirazione o addirittura pagarlo come istruttore... ma vedo che ci sono giovani, figli del web e di questi tempi, che prendono per oro colato ogni stupidaggine che trovano online. E tu che consigli di stare sulla moto buttàti sopra come sacchi di patate, per giovani alle prime armi e magari un po' sprovveduti sei un esempio pericoloso da seguire.
La sicurezza con cui, privo di qualsiasi base tecnica e contro ogni principio della fisica, ti contrapponi a un istruttore di guida vero, è basata solo sul concetto di "io so", e come ti dicevano più sopra... va anche bene, fin quando non pensi sia il caso di insegnare il tuo "io so" a qualcun altro.
Quel qualcuno, magari, è un ragazzino che sta comprando la sua prima moto e pensa che il primo video che vede sia giusto per imparare qualcosa. E, come ti stiamo dicendo in tanti, non lo è: scendi per favore dal piedistallo, prima che qualcuno si faccia male seguendo un tuo scellerato consiglio.
A partire da quello, implicito, di ignorare ogni minima regola di sicurezza nell'abbigliamento. Porca miseria, sono trentacinque anni che vado su due ruote e il primo guanto "serio" mi ha salvato una mano nel '93: sarà possibile che tu nel 2019 sali in cattedra e oltre a insegnare una serie inenarrabile di comportamenti sbagliati ti fai vedere su una moto vestito come se andassi a fare la spesa con la stescionvègon?
|
Questa la sua risposta:
Quote:
|
tranquillizzati Enrico, invece di battere sulla testiera, prendi la moto, vieni in Toscana e ti dimostro che questa è la tecnica più efficace che esista.
|
Niente. Un disco rotto. Non ha la minima capacità di autocritica: più sopra gli ha detto chiaro e tondo che sta insegnando cazzate persino un istruttore della scuola di Pedersoli, e lui tira dritto come un treno.
Incredibile.
|