Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2019, 14:19   #379
martin
infante Mukkista

L'avatar di martin

ubicazione: roma
predefinito da M7rr a Pilot road 5

Buongiorno,

volevo condividere una bella esperienza di questi giorni.

Dovevo cambiare le gomme alla mia R1200r bialbero perché le ottime M7rr dopo 10.000 km erano finite. O meglio... posteriore praticamente liscio ed anteriore, apparentemente, al 50 %, ma con profilo irregolare.

Premetto che ho usato le M7rr su diverse moto che ho avuto e mi sono sempre trovato benissimo (bene anche in qualche uscita in pista) anche per la durata dai 6.000 agli 8.000 km.

Ora però volevo tornare su una gomma più tranquilla e pensavo di montare le roadtec 01, ma il (nuovo per me) gommista mi ha suggerito le michelin dicendomi che, pur essendo anch'esse turistiche come le 01, hanno un profilo un po' più sportivo.

risultato:

nei cambi di direzione l'anteriore ha più inerzia (ovvio) ma comunque va giù in maniera piacevole e gradualmente senza intoppi (un effetto 'biplano')
La cosa veramente bella è che sullo sconnesso il comfort è aumentato parecchio ed una volta impostata la curva la traiettoria viene mantenuta con ottima stabilità.
Questo era per me uno dei punti dolenti, tanto è vero che pensavo di intervenire sulle sospensioni (ESA) per migliorare la capacità di assorbire le buche ed aumentare la stabilità. Ora invece il problema sembra superato, o comunque meglio sopportabile.
Anche su asfalto sporco o umido ho avuto buone sensazioni senza perdite di aderenza ed, inoltre, tutto ok anche nei curvoni autostradali.

Queste le impressioni dopo un viaggio di oltre 400 km in solitaria tra autostrada e percorsi di montagna con temperature dai 5 ai 15 gradi.

Un saluto a tutti!
martin non è in linea   Rispondi quotando