Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2019, 00:09   #42
andrea vola
Pivello Mukkista

ubicazione: piemonte
predefinito

Una piccola recensione sulla 750, anche se ne sono già state fatte altre da gente molto più esperta e competente di me ed anche se forse sarebbe meglio che io aspettassi a farla dopo il primo tagliando e non dopo soli 400 km.
Va beh ,sono un pensionato ed oltre ad andare a ...... controllare i cantieri con i colleghi anziani qualcosa devo pur fare per passare il tempo.
Vengo dalla 700, moto semplice, affidabile ,che mi ha pienamente soddisfatto per alcuni anni e 20000 km,quindi non è che sulla 750 mi sia trovato su un altro pianeta, però questa, come ovviamente sapete ,è una moto del tutto nuova in ogni componente, non solo una semplice evoluzione. Ed è superiore in tutto.
Prima di iniziare ,una piccola digressione ....sul nome.... Come sulla versione precedente anche su questa BMW è da psicanalizzare: non capisco perché una moto 850 debba chiamarsi 750; se perfino triumph è riuscita a chiamare i due tiger xr e xc,cosi mi pare di ricordare, con un piccolissimo sforzo forse magari ci riuscivano in BMW.....
Comincio quindi da cosa mi e' piaciuto di meno,per adesso: il cambio. Sarà che anni fa ho avuto varie Honda , lì si che siamo su un altro pianeta...perfezione assoluta, chissà se sono ancora cosi'. Su questa mi trovo poco bene a scalare e nella ricerca del folle,a salire tutto bene. Ma penso che si scioglierà presto ,comunque niente di grave. Ho il cambio normale, anche perche' non capisco a cosa possa servire il quich shift su una moto del genere ,tra l'altro con una frizione morbidissima e precisa. Che poi se non volevo usare la frizione mi comprevo una moto con il cambio automatico....
Già che ci sono parlo anche dello schermo televisivo TFT che ovviamente, vecchio come sono, non ho preso , di televisioni ne ho già tre in casa; già non uso neanche il display multifunzione di serie.
Del cupolino unghia ne abbiamo già parlato e stendo un velo pietoso su questo scabroso particolare di BMW.... E penso a cosa ti danno altre marche su moto concorrenti.... Ho messo quello della 850 e mi va bene, tanto non faccio ne autostrada ne viaggi lunghi.
Ho la sella confort,e la trovo perfetta .
Per il resto solo pregi, tutto OK alla grande, motore ,sospensioni, niente on off e vibrazioni assenti,perfetta ergonomia ,guidabilissima, una goduria.

PAGELLINA (di un vecchio motociclista poco esperto)

Motore 9
Confort 8
Ergonomia 9
Freni 9
Sospensioni 8
Guidabilita' 10
Prestazioni 9
Posizione di guida 9
Stabilità 9
Qualità percepita 8
Cambio : da approfondire dopo primo tagliando
Optional : non pervenuti...