Multistrada Enduro 1260
@saetta
In effetti per me è stata veramente un’illuminazione
Arrivando da moto come il CBRXX che ho amato immensamente non avrei mai pensato di poter apprezzare così una moto da enduro (che poi di fatto è una “finta” enduro molto stradale)
Infatti pensavo di prendere una XR, ero già praticamente convinto, ma dopo averla provata ne sono rimasto piuttosto deluso. All’epoca avevo una R1200R bialbero che non mi convinceva se non per il pulsare del motore e l’ottima frenata e stabilità.
Provato la RS ma troppo caricata sui polsi dopo 4 km di lastricato dei Navigli ero già infastidito.
Il conce mi obbliga a provare il
GS e io lo accontento per cortesia.
Dopo 1 km avevo capito che era la mia moto.
Prima una TB e ora una 1250.
Certo non sarà la moto più agile o più veloce, o meglio frenata, ma quella più equilibrata, quella che fa molto bene tutto.
E guardando i rilievi crono si capisce in fretta che rispetto all’MTS le manca ben poco, e anzi in molte prove è meglio o pareggia, e cosa fondamentale che molti sottovalutano, i cavalli sono proprio dove servono e non a 9000 giri.
E scalda anche meno (almeno la 1200).
Se proprio pensassi di prendere in considerazione qualcosa sarebbe più un Duke GT, che mi piacerebbe provare, ma sicuramente non troverei quell’equilibrio del GS, soprattutto in due con il tris.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk