Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2019, 12:17   #20
Willer
Pivello Mukkista

L'avatar di Willer

ubicazione: Torino
predefinito

Leggo che il 1200 Enduro scalcia... Domanda, ma Voi come conducete la moto? Nel senso, se pensate che sia normale portare a 1500 giri un motore ( a marcia alta ad esempio in terza) poi riaprire il gas di colpo e avere una erogazione elettrica, beh, scusate ma non la penso proprio così
Arrivo dal Gs LC Adv, ora ho il Ducati Enduro, ovviamente la guida deve cambiare, in ragione di diversi parametri.
Per me, la moto non scalcia, e non è vero che agli regimi sia troppo appuntita. Le vibrazioni sono corrette, e scalda normalmente in città.
Credo che se si scende dallo splendido boxer, per salire sul desmo, la modalità di guida deve per forza resettarsi e trovare il nuovo mode con il motore del momento. I piloti di Moto Gp, fanno ben così, si adattano quando cambiano moto ( poi loro suggeriscono eventuali migliorie, ovviamente) ma noi, per la maggior parte dei casi, conduciamo moto iper studiate e collaudate, alle quali dobbiamo adeguarci cambiando stile, ma in fondo, credo che questo sia il bello del poter cambiare moto