Se posso avere una moto che riprende da 1200/1300 giri in sesta (non 1800 [emoji12]), che non scalda (almeno spero anche il 1250 come non scaldava la mia TB), che fino a 7000 giri ha più cavalli di un MTS (forse K siamo li o ne ha di più, ma non so), che è facile da guidare e mi da’ totale sicurezza, che non mi costringe a tirare la catena e ingrassarla ogni weekend, che ha le valigie che si allargano e si stringono, che in frenata in due con il tris si guida come da solo, che non affonda in frenata, che quando la rivendo non ci rimetto le mutande, che mi protegge bene dall’aria, che ha una sella comodissima e mia moglie non rompe se le faccio fare 500 km, perché non sceglierla [emoji6]?
Eppoi, ha lo stesso fascino della 911, un controsenso della tecnica che la bravura degli ing è riuscita ad evolvere in oltre mezzo secolo e a farlo competere e spesso vincere rispetto a schemi ben più moderni.
Sono filosofie molto diverse da K e MTS, ognuna ha la propria fascia di clientela e se il GS vende come vende non lo fa perché è la moto migliore ma solo quella più equilibrata senza estremismi e quella che la clientela gradisce di più. E per qualcuno anche quella alla moda, sicuramente (anche se a me della moda me ne frega una cippa).
Alla fine, come in qualsiasi “gara”, vince chi fa più numeri e loro in questo vincono direi a mani basse, per cui chapeau.
Per assurdo, nelle moto Bmw è più simile ad Audi e Ducati a Bmw.
Ma il tiptronic nooooo.... STronic per tutta la vita su Audi e EA su Bmw[emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk