E mi trovo qui ancora a parlare di bauletti, bauli e cassapanche.
Premessa: è brutto il bauletto? Si, abbastanza, e più grande è più è brutto. Ok...
Però, c'è chi nonostante questo reputa più importante le innegabili comodità di un bauletto rigido rispetto a niente o a una soft bag. Che poi deve essere piccola perchè con un rollo ci si va in vacanza.
L'uso di tutti i giorni impone di chiudere un occhio sull'estetica e aprirne due sulla praticità. Io il casco dentro a una soft bag non lo lascio. Dentro al bauletto ci metto casco, guanti, borsetta con effetti personali, i sacchetti della spesa, pc e menate informatiche (ci porto i nas Qnap). Quando vado a spasso ci sta la borraccia, se serve l'antipioggia o l'imbottitura interna della giacca, e il kit foratura e magari la macchina fotografica. Tutto questo (la Nikon no!) lo lascio dentro quando mi assento.
Quando vado via aggiungo le borse laterali e se serve la borsa serbatoio.
Io ho rinforzato il portapacchi della 1200 in modo da non romperlo come quello della 850 (ma anche lì imparata la lezione si può fare qualcosa); sopra c'è la piastra universale Givi con un 46 litri. Per ora regge bene, basta usare qualche accorgimento.
E visto che ce l'ho lo uso anche per farmi vedere di più: ho dipinto la modanatura giallo fluo e messo lo stop a led.