La mia prima BMW, del 2009. Prima la perdita acqua dal manicotto, risolta con meno di 5€ cambiandolo con uno comprato da un autoricambi ed una fascetta. Sono molto più solidi degli originali. poi perdita olio coperchio punterie. Ho comprato la guarnizione ma poi non l'ho neppure cambiata, l'original era in buone condizioni ed ho solo messo meglio il sigillante )previsto da RepRom). Sospensioni scandalose, ho installato il kit bitubo con cartucce sigillate. Poi ancora riparo aerodinamico insufficiente, ho sostituito il cupolino. Sella (bassa) scandalosamente scomoda, con le altre tocco male. Ora ho 25000km e penso di sostituire il regolatore nella speranza di evitare il danno allo statore. Aspetto poi il danno al fanale, e vorrei capire come sostituire i cuscinetti ruota, indecenti. La consiglierei? Non lo so, ma credo di no. Il fatto che ce l'ho da dieci anni significa che mi piace, perchè ha un ottimo motore e rappresenta un buon compromesso (anche se per la predisposizione off la rende scomoda in viaggio). Belle prestazioni, molto facile e guidabile, una compagna insomma. Però sembra una roba messa insieme in grandissima economia! Hanno messo insieme un bel progetto, comprato un gran motore, poi buttato su componenti scaenti. Mooolto lontano dall'equilibrio di una honda, che avrà meno fascino e non sorprenderà in nulla, ma tutto funziona. ce l'ho, la tengo, funziona.... ma che palle dover pensare a fanale, regolatore, statore, cuscinetti.....
|