Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2019, 15:06   #345
bombet75
infante Mukkista

L'avatar di bombet75

ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito BMW R1200GS - Problemi di spegnimento.

Ciao, io ho un Adventure del 2011 e spesso mi si spegneva soprattutto in rilascio oppure quando ero fermo a un semaforo, causandomi qualche problema in mezzo al traffico con le macchine pronte a partire col rischio di tamponamento.
Il problema è che le norme antinquinamento tendono a smagrire molto la miscela aria/benzina per restare dentro i parametri delle normative Euro e la moto ha un’erogazione più seghettata e nervosa.
Io ho risolto montando un sensore IAT modificato da Belinassu e cambiando il filtro aria con un K&N, mai più spegnimenti improvvisi e meno on/off in fase di apri chiudi del gas.
Inoltre la moto è migliorata parecchio a tutti i regimi e sembra di avere qualche cavallo in più a tutti i giri e ho notato con gran piacere un minor consumo di carburante perché il motore ha un’erogazione più piena e spesso non serve passare alla marcia inferiore per fare un sorpasso o affrontare una curva.
Anche il sound ci ha guadagnato e soprattutto in rilascio è davvero figo nonostante il silenziatore sia originale a prova di revisione e posti di blocco.
Un amico con la moto uguale alla mia è rimasto di stucco quando l’ha provata e ha fatto con grande soddisfazione questa modifica invisibile e redditizia. Da un problema è venuta fuori una resa inimmaginabile, spero di esserti di aiuto. Buona strada!!!

Ultima modifica di bombet75; 19-02-2019 a 15:34
bombet75 non è in linea   Rispondi quotando