Discussione: Caschi LIDL
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2019, 20:23   #62
callistojr
Mukkista doc

L'avatar di callistojr

ubicazione: AOSTA
predefinito

E' il quinto modulare Lidl che compro.

Ne presi due nel 2009, era il V-CAN 200 rimarchiato Crivit. € 69,99
Usato tantissimo e mi son sempre trovato bene sia come confoert che come rumorosità.

Nel 2011 presi il modello successivo, il V-CAN 210 sempre rimarchiato Crivit. € 79,00
Lo presi perché dotato di visierino interno parasole, per me una manna dal cielo. L'ho dotato di Bluetooth esterno e l'ho strapazzato fino ad oggi, 8 anni di onorata carriera.

Nel 2013 presi il modello successivo, mi piaceva l'estetica e la presenza del visierino parasole interno. Era un VEMAR ATTIVO rimarchiato Crivit. € 49,99
Una merda!! Quando lo chiudevo la mentoniera mi sbatteva contro il mento ed era rumorosissimo...
Lo stavo riportando indietro per il rimborso, ma mia moglie mi ha fermato perché lo voleva lei dato il visierino parasole (che il suo primo V-CAN non aveva). Morale non si trova bene nemmeno lei.

Ieri ho preso il modello attuale Crivit (Delta-Sport DS MULTIX400), ma non riesco a trovare l'omologo marchiato famoso. [Mettendo successivamente a confronto questo modello col precedente ho dedotto che la calotta è omologa del VEMAR ATTIVO con qualche lieve modifica alle prese d'aria ed alla mentoniera]
E' il più economico fra quelli che ho comprato, € 49,99.
Molto accessoriato, con compresa la visierina anti appannamento Pinlock, che a comprare il ricambio ci van circa € 20,00.
Trovo un po' dura la chiusura della mentoniera ed il comando del parasole è in una posizione che mi rompe un po' per l'installazione del vivavoce Bluetooth esterno, ma troverò una soluzione.
L'ho usato solo una volta per andare al lavoro e non ho ancora abbastanza utilizzo per poterlo valutare...
A sensazione mi sembra ancora migliore il V-CAN 210, vedremo in seguito.

Tempo fa sul sito SHARP trovai caschi blasonati bastonati nelle prove dagli omologhi LIDL...
Anche su Altroconsumo lessi qualcosa, ma non trovo più l'articolo...

Ultima modifica di callistojr; 20-02-2019 a 12:46
callistojr non è in linea   Rispondi quotando