Ovviamente si scherza, coi proprio soldi si fa quello che si vuole. Anche io cambierei ogni anno moto potendo. È bello provare. E capisco anche il motivo per cui torni a questo genere di moto, senza dubbio il più versatile e sfruttabile in ogni condizione/utilizzo.
Solo che non avrei l’entusiasmo tuo, che poi forse a te si esaurisce in effetti velocemente. Se la tua verdona fosse stata 800 ad aria con 80cv ok, vedendo questa 1260 verrebbe la curiosità. Ma dopo 2-3000km quando ti sarai abituato alle piccole sfumature, migliori senza dubbio, ti ritroverai con la solita, ottima, multistrada.
Un po’ come quelli che cambiano il 1200 col 1250. Fanno bene indubbiamente. Molto bene. E poi ci sono tanti aspetti da valutare sicuramente, km, svalutazione, finanziamenti ecc e quindi a volte il cambio lo si fa a ragion venduta. Però l’emozione di quando si sale in sella la prima volta un po’ manca secondo me. Io per tornare ad avere voglia di usare la moto ho dovuto cambiare completamente uso (imposto da tanti fattori) e quindi genere.
Ma basta parlare.
Aspettiamo foto della multistrada sabbia
|