Non mi cimenterò nel multiquote altrimenti mi banni
Ciò detto, andando con ordine...
Vero, avevo dimenticato la storia del GS Trophy, ulteriore caso. Per quanto riguarda il collega del forum non è proprio necessario dover dimostrare una connessione tra una caduta perché ti si sono aperte le forche ed il fatto che esiste un serio rischio di cedimento della struttura riconosciuto anche da casa madre che, neanche a dirlo, applica un’azione di richiamo su 4 anni di produzione?!?! Le coincidenze, quelle parecchie strane, eh? ahahaha.
Detto questo, che ritengo una disamina abbastanza marginale rispetto al tema, visto che non si può negare il fatto che certe azioni di richiamo non partano da lamentele pubbliche degli utenti, così come non si può negare che un problema del genere alle forche sia gravissimo, verrei al tema motori 2013 e successive.
I primi motori 2013 erano abbastanza delicatucci come mi è stato più volte confermato in officina. Nulla a che vedere, almeno, con le successive evoluzioni. Problemi di trafilamento olio dalle teste, citati in officina, e ei cinghia di distribuzione delicata. Potremmo stare qui per mesi a discutere se per te sia vero o no. Ho le mie fonti, sono ufficiali, e non le metto in discussione.
La questione motore 2013 piaceva ad alcuni ma non piaceva a molti che venivano dal bialbero. Io ero uno di quelli a cui piaceva quel motore con volano alleggerito ed albero motore diverso, ma in effetti, in Dyna, era un motore da comportamento ON/OFF E MOLTI SI LAMENTARONO. Dalla produzione 09/2014, cioè MY2015, vennero montati volavo appesantito ed albero motore diverso, più tardi se trovo mezz’ora ti ritrovo qualche articolo. Giusto anche uniformare la produzione, per carità, ma il motivo funla lamentela degli utenti, anche perché avrebbero anche potuto uniformarla con un volano più leggero per la ADV anziché appesantire quello della STD, dai....
Quanto al cardano arrugginito non solo ricordavo già bene il thread ma l’ho anche riletto e chi era presente ha confermato la veridicità della situazione. Vennero messi in discussione i due casi di moto con lo stesso problema a 10.000 km, ma il caso principale era più che vero!
In più, se rileggi lo vedi, ho detto che ero in officina per riportare i pezzi verniciati di nero da rimontare sulla mia HP prima del ritiro ed il capo officina stava smadonnando per L’ENNESIMO ALBERO ARRUGINITO a rischio rottura. Aveva aperto il cardano ed era uguale a quello in foto. MOTO 2015, 38.000 km. Ero io presente e ricordandomi bene il Thread qui su QDE ho sgranato gli occhi. Mi ha detto, serio e surreale “NON LAVATE LA MOTO CON LA LANCIA AD ALTA PRESSIONE, L’ACQUA ENTRA DALL’ATTACCO DEL BRACCIO DEL CARDANO AL CARTER MOTORE”. In più mi ha detto di non toccare mai il soffietto dello snodo
posteriore perché entra anche da lì. Più di questo so cosa ti devo parlare? Capo officina BMW, uno AUTOREVOLE, come diceva qualcuno in qualche post addietro.
Chiudo con un appunto. Io non offendo le persone gratuitamente, per di più mai per primo., Io rispondo e mi adeguo al tono del mio interlocutore, ancor più quando il tizio in questione prova a fare lo spiritoso con me che di cazzate non ne ha mai dette in vita sua. Io dico sempre e solo la verità, ancor più in un forum di motociclette dove non capisco per quale motivo dovrei dire bugie.
A 40 anni accetto lo spirito, ma il sarcasmo no. Vogliamo scherzare? scherziamo tutto insieme, ma dopo svariati anni qui sopra attivo e meno attivi di sveltoni che facevano “gruppetto” con 4 o 5 persone prendendo per il culo il prossimo ne ho visti troppi. Fatelo con gli altri, ognuno si gestisce le sue cose, ma a me non piace di venir trattato da troll ultimo arrivato che spara minchiate, perché fuori da qui probabilmente una buona parte di questi fenomeni non lo farebbe.
Prima di parlare e me di non offendere il prossimo, sarebbe bene che tu leggessi anche i toni ed i sottintesi di chi per primo sbaglia verso il sottoscritto.
Se sbaglio accetto post cancellati, richiami e cazziatoni, ma che siano trasversali ed equilibrati e non dati per “simpatia”.
Scusa se mi sono dilungato molto. Buona domenica.