Petrucci
Sono ovviamente contento del record, ma conta poco. E’ importante soprattutto per il morale, ti dà la convinzione di poter essere efficace: sono riuscito a essere veloce quando lo dovevo essere e questo è importante. Oltretutto non ho usato la nuova gomma soffice della Michelin, che dicono dare un vantaggio di tre decimi… Ma finisce qui: l’obiettivo è arrivare nei primi cinque.
Al di là della classifica, qui si è visto che le Yamaha vanno fortissimo, che Rins con la Suzuki è velocissimo. Poi ci sono le Honda, che qui sono indietro perché i piloti sono infortunati: insomma, ci sono almeno dieci piloti che possono lottare per il podio tutti i GP. Sono molto soddisfatto soprattutto di quanto fatto ieri: Dovizioso mi sta dando una bella mano, sto cercando di capire come fare a consumare meno le gomme. Non è facile, perché lui mi dice di frenare un pochino prima e di aspettare un attimo ad aprire il gas, ma l’istinto è di fare esattamente l’opposto. In Ducati stiamo dando tutti il massimo per avere una moto migliore di tutte le altre, poi noi piloti dovremo fare la differenza.
Commenti