Jorge Lorenzo, raggiunto telefonicamente da MotoGP.com
Korenzo
Sto meglio, faccio fisioterapia e nuoto, giorno per giorno migliora la mobilità del polso. Ma la natura è la natura, ci vuole tempo e pazienza. Penso comunque che anche se non sarà al massimo in Qatar, sarò comunque ad un discreto livello. Credo che la difficoltà maggiore sarà in staccata in fondo ai rettilinei. Ho ancora dolore a tre mesi dalla prima frattura.
Non posso dire molto sulla moto, ma la RCV mi piace e soprattutto sono rimasto impressionato dal livello della squadra. Tenevano in grande considerazione i miei giudizi e questo per me è molto importante. la moto rispetto alla Ducati è più piccola e compatta, meno faticosa da guidare.
Ho detto al team cosa mi serve per migliorare la moto, e quali sono i punti in cui la cncorrenza è migliore, non ho dubbi che si possa ancora migliorare la RCV.
E' stato comunque emozionante vestire i colori HRC alla presentazione della squadra, anche se mi hanno dovuto tagliare la manica della tuta per far passare il braccio ingessato, è stato un peccato ma non si poteva fare altrimenti.
Anche Marquez non è al meglio fisicamente, io cercherò di avvicinarmi il più possibile a lui, ma ora è presto per dire se potrò combattere per il titolo.
Riguardo a questi test posso dire che stiamo vivendo un'epoca incredibile in MotoGP, il livello è altissimo. Ducati è stata impressionante ma il tempo sul giro non è tutto, bisognerà vedere la consistenza sul passo di gara. Anche la Honda comunque mi è sembrata ad un ottimo livello.
Ultima modifica di Bladerunner72; 08-02-2019 a 12:52
|