Per la SIM, non acquistarla appena scendi dal traghetto perché ti rifilano delle sole allucinanti, in ogni città più o meno grande troverai dei rivenditori dove poter acquistare la SIM. Consiglio anche io il filtro a bocchettone, sono stato in Marocco ad ottobre dello scorso hanno e mi è capitato di fare benzina sporca ed il filtro mi ha salvato. Se decidi di fare qualche tratto lontano dalla civiltà, valuta di fare benzina prima perché fuori dai centri urbani i distributori scarseggiano. Consiglio il kit foratura, in Marocco ho bucato due volte, ed un mini compressore (occhio a cosa prendi perché la presa accendisigari è limitata in amperaggio e rischieresti che la centralina canbus, rilevando il maggior assorbimento, apra il circuito).
Se vuoi fare le gole di todra e dades, c'è un percorso ad anello fra le montagne che è uno spettacolo, sono circa 50 km di fuoristrada (non molto impegnativo)... Se decidi di fare tappa ad agoudal è il luogo ideale per fare l'anello. Occhio alle percorrenze, ovvero, in certi punti le strade sono davvero dissestate ed i tempi di percorrenza si alungano sensibilmente; a causa di questo, in diverse giornate, noi siamo tornati dopo che ha fatto buio.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
|