Buongiorno ragazzi!
Nonostante il sole, i 5°, la giornata splendida e le montagne imbiancate all'orizzonte, la settimana comincia di m...a!!
Stamattina uscendo da casa ho steso l'Africa da fermo!

Esco dal vialetto di casa mia, e il mio dirimpettaio ha piazzato l'auto davanti al suo cancello. Vabbè, non è un problema...
Come metto la ruota giù dal marciapiede (velocità penso 2km/h) spunta un'auto che naturalmente si sposta di corsia: la vedo, tocco il freno e neanche il tempo di lanciare qualche sacramento e sento che la moto scende inesorabilmente verso destra... sbam! Giù lei e giù anch'io.
Da buon veneto, parte un "rosario" (di cui Bradipo/Short potrà sicuramente immaginarne l'entità) e guardo com'è messa la moto.
La tipa esce dalla macchina e si scusa anche se torto non ne ha(a destra ho una siepe, lo so che non si vede una mazza se prima non metti una ruota quasi in strada), mi chiede come sto e mi fa "Ti do una mano, ce la fai ad alzarla?" Intanto prende il manubrio (lato sinistro) e mi fa: "Ma è pesante!! Come fai a tirarla su?"
E io: "Così!". Giù il laterale, via dalla parte dove è caduta, una mano sulla maniglia passeggero, una sul manubrio per terra e in 5 secondi la moto è sul cavalletto.
Diagnosi: un paio di grattate sullo specchietto e sul paramani destro, il resto (bauletto, frecce, pedalina freno, scarico) tutto immacolato.
E' andata bene, ma le balle girano assai, perchè ero praticamente fermo!
Buon lunedì almeno a voi,
Sandro