Quote:
Originariamente inviata da TheD
... tutte le sport tourer offrono un grip allineato con i limiti della moto.
|
Decisamente! Sono le gomme più sportive che possiamo montare... Roadtec01, RoadSmart3, RoadAttack3, Road5 (in versione Trail ma è una stradale...)...
Poi sicuramente se ci fosse una gomma tipo, che so, l’M7 qualcuno la monterebbe, ma credo veramente che - date le prestazioni raggiunte dalle moderne gomme Touring - poter apprezzare e sfruttare la reale differenza di grip sarebbe riservato a poche occasioni ( e a poche persone), mentre nella maggior parte delle circostanze su strada una touring è già ampiamente sufficiente a superare di slancio i limiti del buon senso...
Edit: io al momento sto provando le RA3, le ho messe perché le TKC70 stavano finendo e tanto valeva provare qualcosa di diverso per regolarmi sul cambio gomme del 1250 in arrivo a marzo...ma era più che altro per vedere che feeling mi davano, non è certo la stagione migliore per valutare il maggior grip che possono avere su asfalto asciutto.
In questo periodo e con le strade che ci sono gomme più intagliate o con un po’ di tassello offrono più sicurezza e uguale divertimento secondo me, anche rispetto a gomme touring, figuriamoci rispetto a gomme sportive!
Tapatalk