Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Si accende solo in folle..... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=83475)

brontolo 07-08-2006 08:36

Si accende solo in folle.....

Fanculo!!!!!!!!!!:mad: :mad:
Appena ritirata dal tagliando e ieri mi sono accorto del problemino.......il mecca riapre il 21!!!!!!!!:( :(

La moto si accende solo in folle....secondo me è partito qualcosa riguardante il sistema di sicurezza che regola lo spegnimento /accensione quando si apre il cavalletto centrale!!!!!!!!!!!!!Ri-fanculo!!!!!:mad: :mad:

C'è un "interruttore" o è tutto regolato dal can-bus??????

Ah......moto con marcia inserita, apro il cavalletto e si spegne, giustamente!
Chiudo il cavalletto, marcia inserita, tiro la frizione, la moto non parte, devo mettere in folle!

guglemonster 07-08-2006 09:01

ciao bello, probabilmente si è incriccato il relais in parallelo con la luce del folle, non so voi con lo ziocanbus, dalle mie parti smoterei l'interruttore e gli darei di svitol, non sente il contatto chiuso ;)

magari lo sporco... hai provatao con moto in folle, cavalletto aperto? che fa?

potresti sempre cortocircuitare il contatto, ma se dovesse partire il cavalletto o nonrientrare bene sono dolori, seri ;)

Nano 07-08-2006 09:07

Ogni tanto lo fa anche la mia, ma non sempre.
Sembra piu` in problema sull'interruttore della frizione che su quello del cavalletto, io di solito spruzzo a caso un po'di spray per contatti, a volte funziona.

maidiremai 07-08-2006 09:18

Quote:

Originariamente inviata da Nano
(..) problema sull'interruttore della frizione (..)

Spiegazione più che plausibile:D :D :D :D

KappaElleTi 07-08-2006 09:21

Quote:

Originariamente inviata da Nano
(..) problema sull'interruttore della frizione (..)

idem sull'XT, colpa dell'interutore che ha il fermo rotto ed è tenuto in posizione solo dalla fascetta, io lo rispingo dentro in posizione e non mi da altri problemi per un mese, devo cambiare fascetta

scusa brontolo se approfittiamo del 3ad per raccontare i piccoli acciacchi delle nostre arzille nonnette :)

brontolo 07-08-2006 09:36

Bene, ho capito, lo tengo così finchè non riapre il mecca........tanto la moto si accende e fa brumbrum........;) ;)

maidiremai 07-08-2006 09:42

Bè guardare l'interruttore e seguire il consiglio di Nano non mi pare poi così complicato....

potrei farcela anche io!!!!

brontolo 07-08-2006 09:57

Dubito di essere così fortunato da risolvere con una spruzzata di spray disossidante per contatti, lo farò ma non credo si risolverà, capisco su una moto vissuta ma la mia ha 4 mesi.....l'interruttore sarà dentro al blocchetto, giusto?:-o

sirente 08-08-2006 00:12

Scusatemi ma ho anch'io lo stesso problema sull'R80GS ma da cosi' tanto tempo che pensavo fosse normale...
Adesso che ci penso la variazione avvenne dopo la sostituzione del motorino d'avviamento e del rotore.
Non rieso pero' a seguirvi,di quale interruttore parlate?

brontolo 08-08-2006 08:40

Sulla tua R80, che credo sarà datata, non so come funziona il discorso accendi/spegni con cavalletto laterale.

Non è normale sulla R1200GS.....

SirAndrew 08-08-2006 09:09

Quote:

Originariamente inviata da brontolo
Sulla tua R80, che credo sarà datata, non so come funziona il discorso accendi/spegni con cavalletto laterale.

giusto per aggiungere la mia perla di saggezza......ho "scoperto" che se si tira la frizione prima di accendere il quadro, la "mega-centralina" non se ne accorge, quindi bisogna accendere e poi tirare la frizione...magari lo sapevate già, ma io me ne sono accorto di recente dopo aver smadonnato su quanto faceva schifo il sensore sul cavalletto....

brontolo 08-08-2006 10:10

Quote:

Originariamente inviata da SirAndrew
......ho "scoperto" che se si tira la frizione prima di accendere il quadro, la "mega-centralina" non se ne accorge, quindi bisogna accendere e poi tirare la frizione...

Stai parlando della tua moto o del 1200GS?

Psycho 08-08-2006 11:48

Quote:

Buttala...:evil4: :evil4: :evil4:

brontolo 08-08-2006 11:50

Quote:

Originariamente inviata da Psycho
Buttala...:evil4: :evil4: :evil4:

Ci sto pensando!!!

Quell'ammasso di plastica brutta schifida...... :scratch:

Psycho 08-08-2006 11:51

Quote:

Ci sto pensando!!!

Se vuoi ho un bel GS 1150 targato BO bianco blu...:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

maidiremai 08-08-2006 12:14

Quote:

Non dire Ka@@ate.....
per ora è ancora la migliore che abbia provato!;)

Alessandro S 08-08-2006 12:42

Quote:

Fanculo!!!!!!!!!!:mad: :mad:
cut
La moto si accende solo in folle....secondo me è partito qualcosa riguardante il sistema di sicurezza che regola lo spegnimento /accensione quando si apre il cavalletto centrale!!!!!!!!!!!!!Ri-fanculo!!!!!:mad: :mad:

Cut

Ma che moto è?

Se si tratta di R1200 il problema è noto, sia sul Gs che sull'rt.
Non dipende da un malfunzionamento dell'interruttore del cavalletto e tantomeno dello switch frizione.
E' una faccenda di ZFE e di software:mad::mad:

SirAndrew 08-08-2006 13:29

Quote:

Stai parlando della tua moto o del 1200GS?

della mia moto...che è un GS1200.

brontolo 08-08-2006 14:28

Quote:

Originariamente inviata da maidiremai
Non dire Ka@@ate.....
per ora è ancora la migliore che abbia provato!;)

:lol: :lol: :lol: ;) ;)

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro S
Ma che moto è?

Se si tratta di R1200 il problema è noto, sia sul Gs che sull'rt.
Non dipende da un malfunzionamento dell'interruttore del cavalletto e tantomeno dello switch frizione.
E' una faccenda di ZFE e di software:mad::mad:

R1200GS.

Questa me l'ero persa!
Articoli, topic materiale sull'argomento ce n'è in giro?
PRIMA del tagliando era tutto ok.......dici che abbiano spistolato col sw e hanno fatto "peggiorìe"?
Dato il problema non si rischia di rimanere a piedi, cioè la moto parte, in folle ma parte non è che il sw decide di non farla partire e stop?
Devo aspettare il 28 agosto e il 21 partire..... :scratch:

Il Maiale 08-08-2006 14:38

cosè un bmw? se si non preoccuparti è solo l' inizio!

brontolo 08-08-2006 14:48

E le KTM temono l'acqua...........mi risulta che dopo 2 gocce a un 990 KTM(NUOVO) siano partiti tachimetro e contaKm!

roberto 08-08-2006 21:22

E' successo anche a me !

Era sulla mia R850R il microinterrrrutttore sulla leva frizione ... messo a posto potevo accendere la moto anche con marcia inserita e cavalletto logicamente alzato !! :-)

brontolo 09-08-2006 08:44

Boh......quasi quasi spero sia il microinterrutore!!!
Di sicuro nella mia c'è qualcosa che non va!:mad: :mad:

Ma esiste nei manuali la spiegazione di come funzionano questo tipo di operazioni con cavalletto?
Ci sono differenze fra moto.......ad esempio la RT 1100 si comportava diversamente dalla 1150,!!

Sono sicuro che quando vado dal mecca la prima risposta sarà: "Ma è giusto così, è per la sicurezza!":mad: :mad:

alle 09-08-2006 09:24

Leggo solo ora questa discussione, e già sono in ansia: ho appena comprato il GS1200! Mi hanno detto che già il mio monta varie modifiche, anche all'impianto elettrico: vuoi che si tratta anche di questo problema sollevato da Brontolo? Speriamo di si...:-?

brontolo 09-08-2006 09:40

Il mio NON è un problema del 1200, c'è qualcosa che non va (rotto qualcosa o mecca che ha pestato una merd a) visto che prima del tagliando funzionava bene.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21.