![]() |
Adattatore ZUMO XT2 su NUOVO supporto elettrico my26
Ciao a tutti,
ho appena preso una ADV con il nuovo supporto elettrico e volevo montarci il Garmin Zumo XT2. Il problema è che, con il vecchio supporto a levetta, ero riuscito a fare una piccola modifica con funzione antifurto; cosa che invece con il nuovo supporto elettrico non è possibile fare. Sperando possa essere utile a qualcuno, condivido la soluzione che ho trovato realizzando un supporto in stampa 3D: in pratica c’è un blocco (quello rosso nella foto) che impedisce di rimuovere il navigatore, a meno di avere il parabrezza alzato e una chiave a brugola. È chiaro che, se qualcuno vuole davvero rubarlo, ci riesce comunque; però deve prima togliere il parabrezza e poi svitare il blocco. Come deterrente, secondo me, può essere una soluzione valida. Se a qualcuno interessa, condivido volentieri i file per la stampa. Lamps! https://i.ibb.co/7J94rSCq/Screenshot...e-16-44-05.png https://i.ibb.co/kgbPYQxB/Screenshot...e-16-44-21.png https://i.ibb.co/MxMmrXvd/Screenshot...e-16-55-23.png |
Ciao
Scusa l'ignoaranza ma l'alimentazione riesci prelevarla dal supporto oppure usi altro collegamento Grazie Ciao |
Il supporto originale, che nelle immagini sopra è quello color grigio, ha i contatti nella parte centrale con il cavetto di collegamento per l'alimentazione, particolare che in quelle immagini è omesso.
Io ho l'xt e è veramente un gesto, per me ormai automatizzato, infinitesimale per staccarlo per metterlo in tasca ad ogni sosta, non ne vedrei la necessità del blocco, invece molto interessante i due supporti ( ocra e verde) per farli ho cannabilizzato un vecchio supporto originale BMW che avevo preso per sopperire a una rottura dello stesso. |
Si confermo, il blocco contatti non è stato disegnato e va nel particolare grigio. Certo, puoi toglierlo ogni volta, è una scelta, io ad esempio odio doverlo fare e preferisco un sistema di blocco, più o meno valido.
|
Personalmente lasciare montato il navi di notte anche no.
“Giessista” cit. |
beh tutta una notte notte in mezzo alla strada no (non ci lascerei neanche la moto) però per non doverlo togliere ogni volta per una breve sosta al passo mi par ottimo!
@matatools, potrebbe essere un'idea fare un sistema ad incastro, che ti permette di togliere il blocco facilmente a parabrezza alzato, ma non quando chiuso. Così hai la (parziale in ogni caso) sicurezza nelle soste brevi, ma puoi decidere di toglierlo senza armeggiare con la brugola per le soste più lunghe. ... che poi a vederlo mi par sia perfetto anche per l'XT normale e così lo fai anche per me! :!: |
Quote:
|
Quote:
Quello di un blocco a parabrezza abbassato era l’obiettivo iniziale ma c’è troppa distanza per arrivare al parabrezza e sarebbe venuta fuori una cosa troppo ingombrante. Poi, come sai, io non lo tolgo mai (neppure di notte nelle Favelas [emoji2957]). Al momento va così, poi vediamo se mi viene un’idea migliore Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Interessante il laccio, sempre stato il mio dubbio sull'ubicazione nella staffa... Spiega ? :)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31. |