![]() |
Itinerario da pavia
Buongiorno,
mi consigliate un giro di 4/500 km con partenza da Pavia per testare a fondo una moto che comprenda un po’ di autostrada, statali veloci e misto stretto con qualche tornantino stretto, possibilmente senza troppi velox? Potrebbe essere meglio partire da Piacenza? Magari anche con il gpx Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Pavia
Stradella Bobbio Genova (via Val Trebbia) Aulla (via Aurelia) Pavia (via autostrada) Circa 500 km ... Velox ovviamente presenti ... |
Questo può andare?
https://mappite.org/b1t Unico dubbio dopo Marsaglia: anno scorso c'era una frana in val d'Aveto, non so se la strada sia ok ora (nel caso GMaps lo dirà) |
Quello del Cinghio è ottimo, lo voto.
E facci sapere! |
Altro voto per Cinghio.
La faccio ogni anno e mi diverto un sacco |
Azz...Carteni ti da una moto per testarla 500 km?;)
|
Beh … basta noleggiarla [emoji4]
Grazie a tutti Poi mi carico con calma il gpx sul Connected ride che ho appena preso … che già mi vien da ridere perché non l’ho mai fatto [emoji27] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
No il percorso evita la strada chiusa, ma mi permetto di consigliare di arrivare a Ferriere da S.Stefano d'Aveto e dal passo del Tomarlo, a Rezzoaglio per andare a S.Stefano d'Aveto prendere la strada che va a destra invece quella che va a sinistra che porterebbe direttamente a Bobbio se la strada non fosse interrotta. |
Da piacenza val trebbia fino a torrigia ,autostrada fino a lavagna, da sestri passo del bracco direzione la spezia , poi autostrada fino a pontremoli, passo cisa su strada normale e a fornovo autostrada fino a casa .Aspettiamo la recencensione della tua prova .
|
Grazie a tutti.
Se la farò sara in primavera inoltrata. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ideale sarebbe un giorno infrasettimanale , meglio evitare sabato e domenica , su quelle strade sembra una gara di motogp :lol::lol:
|
Assolutamente.
Vale la pena di investirci un giorno di ferie, per fare così. |
Quote:
E forse qualcuno più del dovuto lo trovi tra Sassello ed Acqui ma nulla di critico... come alternativa da Sassello si gira a dx per Palo, poi Ponzone e giù ad Acqui, la preferisco anzi alla prima opzione ma non ho voluto esagerare nell'economia generale del percorso e per avere tracciati di ogni tipologia. |
Quote:
|
Bello, il Bric Berton, ma l'asfalto come è messo, ora?
|
Pavia
Varzi Passo Penice Bobbio Marsaglia Chiavari (Val Trebbia) Costa di Levante fino a Sestri Levante Chiavari Carasco Marsaglia (Val d'Aveto) Piacenza Casteggio/Casatisma (via autostrada) Pavia P.S. Val Trebbia sinonimo di autovelox |
A voler essere pignoli, da Marsaglia a Chiavari e’ val d’Aveto come indicato per il ritorno, a meno che tu non faccia deviazioni…
|
ma la Valtrebbia SS45 è ancora tempestata di semafori a senso unico alternato?
|
Quote:
Quando (tramite val Trebbia) arrivi a Sotocolle, poco prima (sulla destra) trovi il bar "La Collinetta". Proprio di fronte, c'è una galleria all'ingresso della quale c'è l'indicazione per Chiavari (se, invece, prosegui "dritto" vai a Genova). Fidati. Credo di aver percorso quelle strade diverse decine di volte. Ad integrazione del mio precedente post, devo precisare che l'itinerario da me indicato vale solo per la domenica. Durante gli altri giorni della settimana il transito sul ponte di Bressana (ex statale 35 dei Giovi) in direzione Oltrepò pavese è consentito dalle ore 14 alle ore 21. https://www.provincia.pv.it/it/page/...sana-bottarone Ne consegue che, volendo raggiungere l'Oltrepò da Pavia, in mattinata, bisogna transitare sul Ponte della Becca o utilizzare l'autostrada Milano-Genova con uscita a Voghera. |
Da Marsaglia la strada piu corta per arrivare a Chiavari e' la val d'aveto ,oppure si puo' percorrere la val trebbia e a montebruno deviazione per passo scoglina e succesivamente si scende verso il mare , possibile anche percorrere la ss45 fino a Torriglia prendere la deviazione per Chiavari . Fortunatamente in ss45 hanno tolto quasi tutti i semafori.
|
Ugo
Ho scritto a meno di non fare deviazioni….con la tua fai una decina di chilometri in più. La strada dritta e’ la val d’Aveto, io ho sempre fatto quella, provengo da zona Milano. In ogni caso tra qualche settimana farò quella che hai suggerito, anche per deviare poi sulla Uscio/Gattorna percorso da gare in salita. |
bim
Siccome mi pare che nella richiesta iniziale (quella di GIGID) fosse richiesto "un percorso" e non il percorso più breve per arrivare in un luogo, ho suggerito la mia "soluzione". Così, in un solo giorno, percorri entrambe le valli (Trebbia ed Aveto) che, sotto il profilo motociclistico e paesaggistico, sicuramente "meritano". Se hai intenzione di fare il giro che ho indicato, quando arrivi a Sottocolle, in alternativa, puoi proseguire fino a Bargagli e, all'uscita dal paese, hai la possibilità di scegliere se proseguire per Genova, o andare a Chiavari (lasci la strada della val Trebbia SS45 e imbocchi la SS225 che non definirei "deviazione"). Se provieni da zona Milano, nei giorni feriali considera la chiusura del ponte sul Po a Bressana, come indicato nel mio ultimo post. |
Quote:
Come già detto, alternativa: autostrada Mi-Ge (uscita Voghera/Casei Gerola) o ponte della Becca, Broni, Casteggio, Montebello della Battaglia, Codevilla ........ |
Quote:
Purtroppo anche quest'anno la strada tra Marsaglia e Rezzoaglio sarà molto probabilmente chiusa o se va bene percorribile in senso unico alternato solo il sabato e la domenica, le alternative per passare dalla val trebbia alla val d'aveto sono passare da fontanaingorda o da barbagelata e il percorso si allunga di parecchio. |
E' una vergogna !! Frana da novembre in val d aveto e non si sa quando risolveranno...Gia' lo scorso anno era cosi :mad: Passando da barbagelata non si allunga un gran che in quanto scesi dal passo Scoglina non serve tornare sulla val d avedo ma si puo' scendere verso Chiavari collegandosi sulla strada che arriva da Torriglia , praticamente si fa un taglio.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43. |