![]() |
Pneumatici F800GS
Buongiorno a tutti,
sono possessore di una F800GS del 2024. Ormai sono arrivato alla frutta dei Maxxis Adventure di primo equipaggiamento. Qualcuno può consigliarmi su cosa montare per la sostituzione? Faccio solamente strada e vorrei uno pneumatico con buona durata e ottime prestazioni sul bagnato. Grazie in anticipo dei consigli ☺️ |
Ciao, ho anch’io un F800GS del 2024. Direi che con le esigenze che hai descritto la scelta converge alle Michelin Road 6. Io ci ho fatto 10000 km per 2 volte(avrei potuto tirarle anche a 12000 ma sono prudente) e sul bagnato sono fantastiche, sperimentato anche questo su veri e propri diluvi. Costo fra 360 e 400 euro la coppia a seconda di chi te le cambia. Io le ho fatte cambiare dal conce al tagliando. Ciao
|
F800GS di marzo 2024: le Maxxis durarono 12.000 km [dopo i 7000 pessime],
poi trovai delle Pirelli Skorpion II a buon prezzo (ottime, prezzo basso perché erano uscite le III) e le ho cambiate dopo 12.000 km solo perché l'anteriore si scalettò e deformo in modo preoccupante. Il posteriore avrebbe potuto fare molti altri km senza problemi. Ora ho le Mitas Touring Force (marca avuta già molte volte su altre moto) e dopo 7000 km sono ancora come nuove. Non tengono come le Pirelli, ma a me più delle performance interessa la durata. |
Ho avuto il F750GS (quasi 30mila km) e da due anni un R1300GS (oltre i 30mila km), su cui ho avuto come equipaggiamento su entrambe le anakee che su entrambe le moto ho cambiato quasi subito, che ho sostituito con le tourance next 2 con cui non ci sono riuscito a fare più di 10mila in sicurezza per treno di gomme, l'ultimo treno di gomme che ho montato sulla R1300GS sono le Pirelli scorpion trail III che per adesso ho fatto ben 11.870km e a sentire il gommista ne posso fare minimo altri 2mila, le pirelli per adesso sono quelle che in strada in qualsiasi condizione mi sono sembrate le più affidabili e con il migliore grip per cui le consiglio.
|
Anche secondo me le Pirelli Scorpion sono le migliori :D , ma costano troppo ... ovviamente IMHO :(
|
Grazie a tutti per il feedback, avevo in mente tourance next 2 o scorpion trail III. Ora mi si è aggiunta la Mitas Touring Force
Vediamo cosa c'è di disponibile in giro e quale mi conviene in base ai prezzi, magari trovo qualche offerta. |
Ciao, io in settimana ritirerò finalmente la mia nuova F800gs...gravity blue...ho visto che monta come primo equipaggiamento le Bridgestone...in generale il marchio non mi entusiasma...però non si può scegliere...
Sono invece molto curioso ed entusiasta di provare finalmente la nuova moto!! Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk |
Io la trovo una moto "onesta": non eccelle in nulla, ma non ha grossi difetti. E' la classica tuttofare.
Personalmente la uso solo nel periodo aprile > novembre per viaggiare (quindi non per brevi spostamenti). Per me ha poca autonomia, e gli manca una buona protezione dall'aria nonostante parabrezza touring con aletta aggiuntiva e deflettori ... e sono alto solo 1,76. |
Quote:
Ho letto e capito che sei molto obbiettivo e competente....spero di riuscire a fare almeno qualcuno dei tuoi giri... Grazie!! Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk |
Quote:
La F750GS come la F800GS di difetti ne ha eccome, il più importante e risolvibile è la forcella anteriore non regolabile, se si pesa di più o di meno rispetto al peso del pilota su cui è stata testata e regolata la forcella, il comportamento della forcella è veramente penoso a volte anche pericoloso, con la F750GS sono caduto per il comportamento avuto per una frenata fatta all'improvviso. Sulla mia ho risolto montando le cartucce andreani, la migliore spesa che abbia fatto come accessori per quella moto e vi consiglio di farla anche voi. |
Tantissime moto non hanno forcelle regolabili; quelle dI questi modelli è vero che sono un po' morbide, ma personalmente non le trovo così pessime da dover necessariamente intervenire.
Ma forse è perché giro spesso anche con gli altri "catenacci" che ho in firma per cui sono abituato :lol: :lol: |
Quote:
Quante di queste moto hanno l'ammortizzatore regolabile elettronicamente (ESA) come la F750GS e la F800GS, una forcella non regolabile non ha senso se accoppiata ad un ammortizzatore come l'ESA. |
Uso sempre la selezione Road, e non cambio mai il settaggio dell'ammortizzatore che è settato ad una persona e bagagli. Forse anche per questo non sento la necessità di avere regolazioni per l'anteriore.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10. |