![]() |
KLR 650 vs GS 1150
Un video che suggerisco, ma proprio...
https://motologyfilms.com/bmw-1150-g...r650-adventure Il KLR lo ho visto in vendita, due mesi fa in Armenia. Purtroppo quella moto non si trova nella terra di Ursula... EDIT: Forse andava su Maiali... |
Due bestioni da manico per andare a sterro.
La Klr non la conosco ma stavo per prenderla una decina di anni fa, una delle ultime, non le mitiche 570 o 600 belle belle ma poi ho desistito... pensavo fosse ormai solo per mercati usa, li è un must. La 1150 ce l'ho in garage, è stato ed è tutt'ora un grande amore, la prima moto stradale della mia vita e la prima bicilindrica che ho portato a sterro. Quei due sono manici senza se senza ma, cmq tolti i canali (brutti) è la situazione migliore per un ghisa, il duro e compatto... anche sui fondi come quelli umbro/marchigiani devi fare attenzione, sono duri ma brecciosi, la 1150 come altre bicilindriche stradali non galleggia, ma ha delle aggravanti che la rendono peggiore delle concorrenti, non c'è modo anche spalancando il gas di farla galleggiare. Cmq tanto pericolosa a sterro quanto veloce e divertente su asfalto, ha una stabilità incredibile con lei le curve sono poesia, pecca in agilità ma con la forza ed il fisico ti destreggi .... |
Il KLR è venduto ovunque nel mondo, ancora, eccetto la EU.
Non ho indagato quanto sia alleggeribile togliendo pezzi, ma la moto è in vendita ancora, e ha un suo seguito. Secondo me, per il 90% delle persone, sarebbe un signor mezzo. |
Credo anche io che sia una moto che accontenti una bella fetta di utenti, affidabilità buona, reperibilità di materiale aftermarket negli usa che dovrebbe essere più che soddisfacente ... ed infatti nei loro video ne vedo diverse.
|
tutti le vogliono ma nessuno le compra...
siamo onesti, le dual monocilindriche pesanti non si vendono. Ormai con 30 Kg in piú si hanno delle ottime bicilindriche, con cui in Europa (99,99% si fa asfalto) si viaggia semplicemente meglio. Io stesso ho ancora un TT600, giá per fare 20 km di extraurbano accusa dei limiti. Poi si fa tutto con tutto, é chiaro. |
Una bicilindrica on/off ce l'ho anche io, e ci faccio quello per cui è stata concepita, appunto on/off dove chiaramente off è sempre on track brutte sfaciate quanto pare ma on track.
Il vantagio di queste moto appunto è quello che dici tu, ovvero trasferimenti, per me cmq non sono trasferimenti ma tratte dove mi diverto ...detto questo però un TT600 è un altra storia lontano dal bitume. Sto pensando di prendere un grosso mono chiaramente non roba che sfiori i 200kg ma che stia sui 150/160kg in ordine di marcia. |
Quote:
|
ehhhh... l'ho vista ...BELLISSIMA !!!
|
Quote:
|
@Someone
Senza voler inquinare la tua vendita nella sezione opposta, stai chiedendo circa il 80% del valore del nuovo, per un mezzo che ha 18 anni tra poco. Per darti una idea, ho comprato un EXC-F 250 Six days a 5800 euro del 2023 con 136 ore, a ben meno della metà del suo valore. Presa molto bene, la ho giuardata e toccata per due ore. Tutto il rispetto per la tua moto che è bellissima, ma le richieste su questi mezzi, sono spesso IMHO irrealistiche. |
Mhhhh...hai sicuramente ragione, ma:
- nuova non esiste (hanno smesso di farle nel 2007 e quella è del 2008); - è un oggetto particolare, amore/odio (è la seconda che ho); - se guardi le altre in vendita (tutte euro 1 a casa mia pare che con le Euro 1 dall'anno prossimo non si circoli, la mia è Euro 2) i prezzi son quelli; - se non la vendo fa lo stesso, sto provando semplicemente perchè dopo aver rimesso a posto quella mi vorrei cimentare con qualcos'altro; - ma hai sicuramente ragione (già detto), ho 7 utenti che l'hanno aggiunta ai preferiti (ma non li ho sentiti) e due che hanno offerto permute inaccettabili. Uno poi era interessato a dei pezzi tra quelli di ricambio. Domenica spero di poterci uscire :D |
Quote:
|
Questa l'hai considerata? E' in pratica una Husqvarna TE-630, ottima moto. Basta eliminare tutti le frocerie non necessarie e ti trovi un buon mezzo tra le mani.
https://www.moto.it/moto-usate/swm/r...017-18/9898280 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29. |