Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Quale antifog visiera casco (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=536620)

intruso 21-09-2025 22:34

Quale antifog visiera casco

con l'arrivo dell'autunno e qualche nebbiolina , la visiera si appanna quando è chiusa , vorrei attendere ancora un pò per il pinlock, perciò stavo cercando uno spray da spruzzare al bisogno , consigli suggerimenti ...
oppure continuo con il buon svelto piatti

ValeChiaru 21-09-2025 22:58

Scusa ma perché vuoi attendere ancora per il pinkock?
Io non lo smonto nemmeno durante la bella stagione che magari l'acquata, l'altitudine, il fresco la mattina presto in tenda ecc...
Insomma va beh, fa sempre comodo.
PS lo svelto funziona? E se si come va dato?

intruso 22-09-2025 08:34

Avere il pinlock mi disturba la vista ( magari è una mia mania) perciò fin che posso non lo metto, il lavapiatti lo spalmo sulla visiera un velo sottile sottile e poi lo pulisco , vedi maschera sub

er-minio 22-09-2025 09:35

Io pure lo tengo anche d’estate. Se é pulito non ti dovrebbe dare problemi. Prova a montarne uno nuovo? Magari questo l’hai rovinato pulendolo?

bim 22-09-2025 09:54

Da quando ho messo il pinlock mi e’ cambiata la vita.
Una domanda, quanto dura oppure ogni quanto va sostituito?
Per ora dopo 3 anni vedo ancora benissimo senza distorsioni

santuz 22-09-2025 10:00

per l'esterno della visiera io uso un prodotto che si chiama rain-x, non l'ho mai usato come anti appannante interno perchè ho il pinlock, però potrebbe funzionare

cit 22-09-2025 10:00

dal momento che i pinlok si rovinano solo a guardarli, il solo fatto di metterlo e toglierlo di continuo è un buon motivo per accorciarne la durata.
Io non lo tolgo mai.

.

er-minio 22-09-2025 10:34

Come cit.
Io gli unici che ho cambiato sono quelli che ho levato/rimesso e pulito male.

Sulla pulizia c'è un thread apposito di qualche mese fa.

Pfeil 22-09-2025 11:24

Io di prodotti nel tempo ne ho provati diversi, non tutti i caschi hanno i pinlock...e alla luce dei fatti è un peccato perché il resto son palliativi temporanei e moderatamente efficienti.
Se la visiera dà la possibilità di montare lo schermo, io non avrei dubbi anche se d'estate non lo userei volentieri, un po' disturba, soprattutto se non è nuovissimo.

Inviato dal mio CPH2247 utilizzando Tapatalk

robiledda 22-09-2025 12:08

messo pinlok e poi più tolto ormai fa parte della visiera ;)

slowthrottle 22-09-2025 13:46

...messo pinlock al casco nuovo e mai levato, estate o inverno. Se lo togli e lo rimetti allora iniziano i guai:lol:.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12.