![]() |
vendita moto incidentata
salvo imprevisti, non appena ho l'ok vorrei procedere a vendere la moto dopo incidente, visto che il costo della riparazione supera di gran lunga il valore
avete suggerimenti di acquirenti su Roma o dintorni? fatto ricerca sul web e ce ne sono molti ma insomma se avete suggerimenti sono i benvenuti |
Una decina di anni fa ho venduto la mia 800 gs incidentata su Subito.it.
È venuto a prenderla un meccanico di Roma, mi disse che aveva un officina/magazzino pezzi di ricambio, mi pare si chiamasse Calzalunga o Calzelunghe moto... Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk |
posso chiederti che moto e' ? grazie
|
Quote:
https://media.desenio.com/site_image..._PS53142-4.jpg :lol: |
vendita moto incidentata
Quote:
R 1250 GS rally e Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
grazie , mi puoi dire in privato quanto chiedi ?
|
Ti consiglio di farti firmare dall'acquirente un pezzo di carta dove viene detto che la moto che vendi è gravemente danneggiata e non adatta alla riparazione e successiva messa in strada.
Questo per tutelarti in caso l'acquirente sistemi "in qualche modo" la moto e poi la rivenda con il rischio che successivamente ci sia una disputa per vizi occulti. |
L'annuncio puoi inserirlo su SUBITO.IT, oramai tutti lo consultano anche meccanici, riparatori, officine, commercianti, questi ultimi i primi a fare offerte ridicole per poi rivendere con il loro margine.
Come dice lucamax62 sottoscriverei una scrittura privata che dettaglia le condizioni del mezzo. |
grazie dei preziosi suggerimenti
non appena mi danno ok me ne disfo anche perché sto ancora pagando l'assicurazione (non economica considerato anche il F&I) |
La venderai facendo regolare passaggio di proprietà presumo, anche perché per togliere l’assicurazione è necessario. Una volta fatto , il successivo proprietario ne farà quello che vuole il responsabile e’ lui
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Un anno fa ho distrutto la mia V85tt in un incidente con ragione. Una volta avuto il risarcimento dall'assicurazione ho preso una V85 nuova, e il concessionario mi ha ritirato la moto incidentata (non riparabile) come permuta sul nuovo (tra l'altro con buona valutazione). Ho fatto un normale passaggio di proprietà in agenzia per vendita.
|
nel mio caso la faccenda va per le lunghe, ma ho capito che BMW non mi ritirerebbe la moto in permuta. In ogni caso ci devo andare a parlare visto che loro attendono comunicazione ufficiale se procedere con la riparazione o meno
|
L’altra opzione per togliere l’assicurazione è la demolizione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
io nel 2011 il mio GS 1200 semidistrutto in seguito ad incidente l'ho messo in vendita qui sul forum e l'ho fatto fuori in un giorno. pagato in contanti, passaggio di proprietà e via andare
Inviato dal mio motorola edge 50 fusion utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47. |