Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   vendita moto incidentata (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=536473)

marcio 09-09-2025 17:49

vendita moto incidentata

salvo imprevisti, non appena ho l'ok vorrei procedere a vendere la moto dopo incidente, visto che il costo della riparazione supera di gran lunga il valore
avete suggerimenti di acquirenti su Roma o dintorni?
fatto ricerca sul web e ce ne sono molti ma insomma se avete suggerimenti sono i benvenuti

ConteMascetti 09-09-2025 18:41

Una decina di anni fa ho venduto la mia 800 gs incidentata su Subito.it.
È venuto a prenderla un meccanico di Roma, mi disse che aveva un officina/magazzino pezzi di ricambio,
mi pare si chiamasse Calzalunga o Calzelunghe moto...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

vtrsp 09-09-2025 19:41

posso chiederti che moto e' ? grazie

PMiz 09-09-2025 21:11

Quote:

Originariamente inviata da ConteMascetti (Messaggio 11329847)
... Calzelunghe moto...

Ed era venuto a prenderla assieme ad una scimmietta?

https://media.desenio.com/site_image..._PS53142-4.jpg

:lol:

marcio 09-09-2025 21:53

vendita moto incidentata

Quote:

Originariamente inviata da vtrsp (Messaggio 11329869)
posso chiederti che moto e' ? grazie

R 1250 GS rally e

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

vtrsp 10-09-2025 07:56

grazie , mi puoi dire in privato quanto chiedi ?

lucamax62 10-09-2025 08:03

Ti consiglio di farti firmare dall'acquirente un pezzo di carta dove viene detto che la moto che vendi è gravemente danneggiata e non adatta alla riparazione e successiva messa in strada.

Questo per tutelarti in caso l'acquirente sistemi "in qualche modo" la moto e poi la rivenda con il rischio che successivamente ci sia una disputa per vizi occulti.

Mcfour 10-09-2025 09:58

L'annuncio puoi inserirlo su SUBITO.IT, oramai tutti lo consultano anche meccanici, riparatori, officine, commercianti, questi ultimi i primi a fare offerte ridicole per poi rivendere con il loro margine.
Come dice lucamax62 sottoscriverei una scrittura privata che dettaglia le condizioni del mezzo.

marcio 10-09-2025 10:11

grazie dei preziosi suggerimenti
non appena mi danno ok me ne disfo anche perché sto ancora pagando l'assicurazione (non economica considerato anche il F&I)

Vincenzo 10-09-2025 10:50

La venderai facendo regolare passaggio di proprietà presumo, anche perché per togliere l’assicurazione è necessario. Una volta fatto , il successivo proprietario ne farà quello che vuole il responsabile e’ lui

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

slowthrottle 10-09-2025 10:52

Un anno fa ho distrutto la mia V85tt in un incidente con ragione. Una volta avuto il risarcimento dall'assicurazione ho preso una V85 nuova, e il concessionario mi ha ritirato la moto incidentata (non riparabile) come permuta sul nuovo (tra l'altro con buona valutazione). Ho fatto un normale passaggio di proprietà in agenzia per vendita.

marcio 10-09-2025 11:28

nel mio caso la faccenda va per le lunghe, ma ho capito che BMW non mi ritirerebbe la moto in permuta. In ogni caso ci devo andare a parlare visto che loro attendono comunicazione ufficiale se procedere con la riparazione o meno

Vincenzo 10-09-2025 11:49

L’altra opzione per togliere l’assicurazione è la demolizione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Luquita 11-09-2025 01:25

io nel 2011 il mio GS 1200 semidistrutto in seguito ad incidente l'ho messo in vendita qui sul forum e l'ho fatto fuori in un giorno. pagato in contanti, passaggio di proprietà e via andare

Inviato dal mio motorola edge 50 fusion utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47.