![]() |
Vitone regolazione cupolino
In viaggio mi sono perso il vitone di destra che regola l'angolazione del cupolino/parabrezza del GS1200 (K25) adv.
Poco male: fascette per il resto del viaggio*. Tornato a casa ne ho comprate di ricambio ed ho preso su eBay le copie dei rotelloni del modello successivo al mio, quelle a 3 punte per intenderci. https://jnkmail.com/private/qde/vite-para.png Manca la rondella #7 e poco male perchè ho una scatola con un miliardo di rondelloni di teflon... ma il problema principale è... Il pezzo 6 ha tre "dita" che vanno ad "aggrappare" il pezzo 8, quello zigrinato che si incastra sui denti e blocca la posizione. La mia domanda è: ma come cazzo si riescono a far agganciare le dita dal pezzo esterno (6) a quello interno (8) quando si sta assemblando il tutto. C'è una manovra segreta? Diciamo che le viti vecchie che avevo sulla moto erano massacrate. Levo ogni tot il parabrezza e quando lo rimonto spingevo tutto un po' a forza. Qui, essendo i pezzi nuovi volevo evitare di massacrarli subito... ma è una rottura di palle inenarrabile. *le fascette (2/3mm) reggono fino a circa 190kmh :lol: |
Se non ricordo male le tre dita hanno una posizione precisa, ovvero non sono simmetriche, due sono tra loro più vicine pertanto vanno posizionate nella maniera corretta altrimenti sbraghi tutto ...
|
Si, le due dita vicine vanno nella direzione del "pisello" dell'altro pezzo. Che è verso la direzione di marcia.
Ma non riesco a farle passare sulla parte esterna (dove poi si incastrano). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |