![]() |
Mancato avviamento e batteria
Sulla mia RT 1250 del 2021, succede a volte che se lascio il quadro acceso per un po' prima di partire, all'avvio il motorino di avviamento fa un rapidissimo tentativo, dopo del quale smette totalmente di reagire.
Non si comporta come descritto da altri utenti dove, forse a cause di una mancata o insufficiente decompressione, non ce le fa ad avviare la moto ed insistendo si finisce per scaricare ciò che resta della batteria. Semplicemente premendo il pulsante di avvio, non succede più nulla. A quel punto devo spegnere il quadro, riaccenderlo e tutto torna regolare. E' indice di batteria debole come spero, o di qualcos'altro? E nel caso, la batterie è la stessa della RT 1200 LC, che ne ho un po' in garage? Grazie! |
Ciao
Esistono degli strumenti che collegati alla batteria ti fanno il test completo sia della batteria sia in fase di avviamento per verificare la corrente di ricarica. Poi naturalmente saprai che ci sono i caricatori io ho preso un ctek marchiato BMW e mi trovo bene Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk |
Si, ho più di un caricatore, quello di BMW incluso, ma in effetti nulla che possa fare un test approfondito della batteria.
Mi chiedevo intanto se il fenomeno fosse sicuramente correlato alla batteria (la moto parte regolarmente riavviando il quadro, ma magari il canbus va in tilt per la momentanea carenza di corrente) o oppure se la causa potesse essere un'altra. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41. |