![]() |
dubbio scemo su RT1200
faccio irruzione in questa stanza, perche' come qualcuno di voi sapra', dopo aver venduto il mio ventennale GS mi son preso una rt bialbero.
Una questione che mi da' un po' di menate e' che quando la metto sul cavalletto centrale non so dove appigliarmi con la mano destra mentre salgo in piedi sul cavalletto. Nel GS e pure nella mia R mi attaccavo benissimo al tubo di telaio che regge la pedana del passeggero, in posizione perfetta. Su questa e' tutto carenato e attaccarmi al maniglione del passeggero solidale al portapacchi in plastica mi fa un po' ribrezzo , un po' per la leva non favorevole, un altro po' per i sinistri scricchiolii di plastica che ne conseguono. Dove vi attaccate? esiste tra le mille cagate aftermarket una maniglietta da attaccare da qualche parte? |
In questa vecchia discussione c'era un accenno, sembra la producesse la Wunderlich, ma che non sia più disponibile.
https://www.quellidellelica.com/vbfo...lia+cavalletto |
dubbio scemo su RT1200
Io sempre fatto con : mano sinistra sul manubrio, mano destra sulla maniglia del passeggero, piede destro sul cavalletto con tutto il peso caricato sopra… nessun problema
Ulteriore “spunto”: quando scendo estraggo sempre il laterale e la appoggio su quello, “scavalco” e per mettere la moto dritta per alzarla sul centrale mi ci appoggio con fianco/coscia all’altezza della sella anziché usare solo le braccia… con moto di un certo peso come RT ed ADV si ha molto più controllo e si fatica meno [emoji6] Tapatalk |
Faccio esattamente come Gonfia, mai nessun problema, si solleva con estrema facilità.
|
Come sopra ..
ed a volte, mano destra su telaio poggia piedi passeggero. Viene anche su più velocemente. |
Eggià.....
|
Che bella la 1100 che aveva quella bella leva a scomparsa per metterla sul centrale...
|
ma anche io faccio come tutti voi, e' che acchiappare i tubi del portapedana passeggero era molto piu' pratico di prendere il maniglione del portapacchi, tiravi verso l'alto in maniera naturale in antagonismo al piede che spingeva in senso opposto. Il maniglione del passeggero ha una leva molto meno favorevole, e scricchiola di plastica...vorrei acchiappare il telaio come dice doz, ma non ci sono appigli validi.
su aliexpres esistono millemila maniglie per le varie bmw, ma appigliano tutte sul tubo telaio del portapedane. Sulla RT non c'e' punto adatto per attaccarle ma qualcuna la pubblicizzano anche per RT |
@duepeli: vero, anche la 1150.
Leva in alluminio sagomata con molla di ritorno. https://globalmotoparts.com/media/im...-r22-01-04.jpg Peccato si perdano in certi dettagli! |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05. |