![]() |
Batteria Navigator VI?
Buonasera,
credo di avere problemi con la batteria del mio Garmin Navigator VI. Non si accende e non prende alcuna carica. E' stato molto inattivo... - Sapete dove posso trovare batterie compatibili di buona fattura - Sapete quanto costa se mi reco in BMW a cambiarla? - Sapete poi se l'assistenza su questi devices la fa la BMW o lo debbo mandare alla Garmin? Grazie mille per l'attenzione. :) |
Aliexpress?
|
Grazie.
Hai qualche prodotto in particolare testato da consigliarmi? Non mi sembra che su Ali o su Temu ci sia nulla specifico per Navigator 5 o 6... Neanche sui migliori produttori di compatibili. Hai idea del perchè? |
Io non ho mai cambiato la batteria.
|
....è da stamattina che le provo tutte....
Cambio cavi, soft reset, hard reset, ripristino condizioni di fabbrica... Di tutto... :mad::mad::crybaby::crybaby: |
Di che anno è il tuo Nav ? Potrebbe essere 2019, è normale che tu debba sostituire la batteria, direttamente in BMW dovrebbe costare una novantina di euro, puoi provare anche qui: www.akkushop.de ,però la danno disponibile per febbraio , circa €16+iva (compatibile)
|
Molte grazie Frank!
Ti confermo che il Navigator è un 2019. Dunque la sigla corretta della batteria è 361-00063-00? Non dovrebbe essere la 361-00077-00? Quando ho trovato questa sigla, me la dava compatibile per Zumo 595 etc ma non mi diceva mai Navigator 5 o 6 :(:mad: |
Si è corretto, comunque sarà disponibile da febbraio, la sto aspettando anch'io (già pagata in anticipo!!!)
|
Si, avevi perfettamente ragione. Ho smontato il coperchio ed è la 361-00063-00.
Posso chiederti che sintomi aveva il tuo Navigator? Il mio: - leggero fischio; - non si accende quasi mai. Quando si accende, arriva alla schermata del Copyright e basta. A volte, va avanti fino alla schermata principale ma nulla più. In questi casi, il segnale di carica della batteria in alto a dx mi da il fulmine di indicazione che sta caricando ma mi indica come se fosse carica a palla. Invece, quando stacco l'alimentazione, si spegne subito... Grazie mille. |
Strano il fischio, se non da alimentazione sufficiente il Nav si spegne e basta, prova a metterla in carica per un paio d'ore.
|
Quote:
Cambio cavi, soft reset, hard reset, ripristino condizioni di fabbrica... Di tutto... Ogni tanto il leggero fischio finisce e poi riprende... Senza apparente logica |
Hai provato ad attaccarlo alla moto? Il mio vecchio nav V(appena venduto a pochi €) sulla base della moto carica perfettamente e funziona, mentre se attacco la microusb non si carica, mi ero accorto l'estate scorsa quando ho provato a fare l'ultimo aggiornamento e nel pc mi dava un errore di sovra alimentazione usb e non sono più riuscito ad aggiornarlo.
R1200GS My 2014 by Tapatalk |
Oltre al problema Ghosthing, sembra che il NAV VI (anche il NAV V) soffra di problemi alla presa USB micro, infatti so che il laboratorio GPS Station è in grado di rimediare, penso che sostituisca la presa. Se hai dimestichezza con cacciavite e saldatore potresti fartelo da solo, fai una ricerca su eBay , sono certo che trovi la presa come ricambio.
|
Quote:
|
Quote:
Nel mio caso sono assolutamente certo che sia successo questo. Non me la sento di fare io il lavoro.... Sai dove si trova il laboratorio "Garmin Station"? :) |
www.gps-station.net , qui trovi mail indirizzo e varie
|
successo anche a me. si è ripreso da solo lasciandolo in ricarica per alcune ore senza accenderlo.
|
Quote:
|
Quote:
|
Se poi decidi di spedirlo a loro, valuta anche la possibilità di far fare la modifica preventiva al display che evita il problema ghosthing, come saprai questo problema prima o poi affligge TUTTI i Navigator VI.
|
Quote:
Esiste la possibilità di mandarlo a PCBrescia ma ancora non mi hanno risposto sul quanto vorrebbero per la sola sistemazione della USB. Vi farò sapere :) |
Come corriere ti consiglio UPS, anche loro spediscono con UPS €25
|
Praticamente con €109+25+25 hai un Nav VI perfetto! Per me ne vale la pena
|
Quote:
Sai che faccio? Lo lascio così e, praticamente, ci faccio tutto e risparmio 159 euro. :):) |
Ti posso capire, al limite rimanda l’intervento se ti capitasse anche il problema ghosthing
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14. |