![]() |
Problema cambio S1000RR 2019
Ciao a tutti e Buone feste!
Come da titolo possiedo una S1000RR del 2019 con il seguente problema: Apparte che mettere la folle è un delirio, ma vabbè mi è successo con molte moto. Il problema vero è a scalare, cioè senza frizione spesso non scala. A salire è una mitragliatrice, butta dentro le marce che è una meraviglia. Ma a scalare, se non uso la frizione, spesso non cambia. Ho provato anche a girare il cambio e metterlo da pista per vedere se si invertiva il problema ma no. Succede sempre a scalare. Ho montato anche il quick shifter della alpha racing ma non è migliorato. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ovviamente non sono scemo, il cambio elettronico lo uso solo sopragli 8.000 giri non in città, ma cmq spesso non cambia. Grazie a tutti |
Il problema nel trovare la folle lo trovi in tutte le bmw 4 cilindri, vecchie e nuove. Quindi non preoccuparti che è normalissimo.
Per il cambio, sicuramente devi fare la procedura di apprendimento cambio per adattare il blipper |
Apprendimento blipper
Grazie dell'info.
Immagino che sia una procedura da fare in officina bmw? O da qualunque meccanico? Grazie ancora |
Si, conviene farlo in bmw che utilizzano la diagnosi
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk |
Programmazione blipper
Perfetto.
Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34. |