![]() |
La moto invernale cittadina
Quale moto ha queste caratteristiche
Passa attraverso le macchine nel traffico Protegge da aria su busto mani e ginocchia Scalda quanto più possibile in zona ginocchia/culo Budget intorno ai 3k Non si rompe troppo spesso ? Grazie! No scooter e copertina. Lo so che funziona. Ho già dato. Non mi piace. Se prendo la moto per andare in ufficio, invece del treno che è più veloce e gratis, è solo perché fa una bella giornata e ho voglia di moto, non di scooter. Pensavo una 1100/1150rt ma tra le macchine non ci passo manco pregando... |
BMW RT, Honda Pacific Coast, Honda Deuville sono quelle più protettive. Necessariamente sono più larghe....
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk |
Anche una Honda CB 1000 F oppure una Suzuki GSF 1250
|
Il TMax!!
Si sallatelo è una moto non uno scooter. PS Honda NC 750 |
MotoGuzzi Norge? Si guida(va) bene, protettiva e un po’ meno ingombrante delle varie RT (che sono molto meglio!), costo credo abbastanza basso.
|
Honda Deauville.
Inviato dal mio LLY-NX1 utilizzando Tapatalk |
https://it.aliexpress.com/item/10050...tml?src=google
È stretto da passare tra le auto... è protettivo...e se dovesse nevicare puoi montarci un bel paio di catene. |
Honda Deauville pure per me
|
Uno moto che scaldi a dovere per tenerti caldo ed un buon riparo? Aprilia Caponord 1000 e ti sembrerà estate anche in pieno inverno!
|
La risposta è nel tuo nick
K1200GT o RS, a seconda di quella che trovi nelle condizioni migliori Anche se non "Scalda quanto più possibile in zona ginocchia/culo" Però la GT ha manopole e sella riscaldate |
protettivo e snello per passare tra auto nel traffico sono purtroppo cose un po' difficili da mettere insieme
Forse una F800GT con manopole riscaldate potrebbe essere una soluzione ed ha pure la cinghia quindi no sbattimenti per oliare la catena temo solo che stia lievemente sopra i 3000k, ma non essendo ricercatissima potrebbe essere facile contrattare un buon prezzo soprattutto in questo periodo |
Prima che arriviamo al Range Rover rosso, secondo me:
Honda Zoomer 50. Ma non so se lo trovi sotto i 3k. Ah, "no scooter". Niente. Prima della Honda Deauville, come opzione, c'è la passeggiata fino alla capsula nascosta nel bosco in Svizzera. |
codice HTML:
invece del treno che è più veloce e gratis |
Motoretta simpatica per la città, è Honda Monkey 125. Consuma niente, oltre 50 km/litro ,agile.
Per contro ha un prezzo proibitivo. |
Mi pare RedBrick sia alto circa come me (però magro). Non so come si possa "ripiegare" su una Monkey. :lol:
|
Tipo un orso in bicicletta?:)Non sapevo delle " dimensioni"di Red...
|
Ma anche il passare attraverso le macchine nel traffico
Dipende in quale città Da me lo faccio abbastanza tranquillamente con la 1600GT A Roma, forse dopo due giorni, cercherei un sh |
Perché non ci ho pensato prima...vecchia vstrom 650
Eterna, bruttarella, nel budget, affidabile. |
Prendi il 990 smt di Carlo ...costa un pò di più ma almeno è una moto seria
Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk |
Deuville: se la trovi, 220 kg
|
Quote:
Va be È il doppio del budget che aveva stanziato Siamo sulla strada giusta per la Range rossa |
Il traffico di monaco è gestibile con la tuono, che ha il raggio di sterzo dello space shuttle, ma roba come una RT secondo me mi impedisce il passaggio tra le incolonnate e quello è imprescindibile.
La 1200 sicuro, dovrei vedere se la 1100 era più stretta, a naso sembrerebbe di sì. La deuville è sicuro brutta, forse meglio la capsula in Svizzera, in effetti, ma forse anche no. Sarebbe una moto "da battaglia", se ne prendo una che già nasce così rischio meno di poi passare ore a perfezionarla. Sono 193cm, la monkey è bella ma... E poi prima di arrivare in città (ultimi 5km), ci sono 17km di extraurbano. La caponord la guardo ma con aprilia ho già dato, e do, parecchio per mandarla avanti. Questa è da battaglia vera? La K1200 potrebbe avere un perché. Vengono via regalate e mi piace. |
Niente aria su busto e mani, gambe al caldo, maneggevolezza da bicicletta, non ha niente che si può rompere...
ma io non te la vendo :la: https://i.postimg.cc/fTzxKLmN/IMG-20...153823-HDR.jpg https://i.postimg.cc/kGpXKfWD/IMG-20...153755-HDR.jpg |
Ah se andiamo nell'antichità allora anche una k100rt non sarebbe mica male!
|
Comunque ammetto che in città con la RT1100 o 1150 potresti godere di maggiore maneggevolezza rispetto alla k1200, se non fosse per gli specchi ad altezza retrovisori auto in colonna
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08. |