![]() |
R12 cruiser possibilità mappatura 109cv
Avrei intenzione di comprare una R12 usata che ho trovato. Qualcuno sa se c'è possibilità di mappare o comunque portare in maniera semplice i 95cv della cruiser ai 109 del modello RnineT ?
C'è qualche possessore che mi sa dire come ci si trova? Sospensioni post ecc? Grazie |
ciao, si tratta di moto appena uscite, seppure con motoristiche sviluppate da decenni ma con configurazioni HW/SW aggiornate.
Quindi è improbabile che qualcuno abbia già sviluppato una soluzione e di solito BMW quando fa questi giochetti sulle ECU le blinda assai e non è per niente semplice ritornare alla potenza piena; vedasi in passato , e anche adesso con F800GS ed F900GS, F750GS e F850GS con lo stesso identico motore ma il 'nominato' 750 castrato dall'elettronica. Tutto ciò premesso puoi chiedere a questi: https://www.rs2e.de/en a mio avviso i migliori e più preparati e loro sono sempre alla ricerca di nuovi sviluppi nella gamma BMW moto su cui lavorare. |
ma solo la cruiser ha 95cv giusto?
|
credo di si, ovviamente farlo a livello di ECU strozzando il motore è un giochino da cinque minuti, poi si blinda a livello SW la modifica et voilà il gioco è fatto.
|
Top Tuning rimappa R12 portandola a 120cv ma intendevo sapere se proprio bmw motorrad assistenza (al di la del discosrso garanzia ecc) aveva possibilita' ahum ahum di poter equiparare il boxer a quello della r12 nineT. Provero' a chiedere "a microfoni spenti" in BMW Roma.
Qualche possessore che gia' ce l ha puo' scrivermi comportamento su strada? (anche se ho preso appuntamento per un test ride). Ho avuto nineT scrambler che aveva la sospensione posteriore ridicola ed i 9 cm di corsa del mono post dell R12 mi allarmano |
tanti promettono risultati eclatanti con 'ricette' universali e senza poter provare nulla con grafici di coppia e potenza che supportino le loro affermazioni.
Detto questo credo che in BMW non possano fare assolutamente niente, la moto è in garanzia ed ogni software che viene installato, in caso di nuove release, viene contestualmente comunicato in rete. E se c'è una nuova release di software sono obbligati al tagliando a fare l'upload. Tieni anche presente che in questo caso qualunque modifica sia stata implementata altrove viene cancellata e sovrascritta, tanto è vero che RS2e offre per queste situazioni un secondo re-upload del loro software con le modifiche a prezzo ben minore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20. |