Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Varie (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=39)
-   -   4x4 fuoristrada anni 90/00 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=531888)

Skiv 31-07-2024 19:14

4x4 fuoristrada anni 90/00

Cerco per un amico fuoristrada 3 porte in ordine di preferenza:

Pajero

Galloper

Frontera

Trooper

No 5 porte no Suzukini e simili troppo piccoli.
Requisiti:
manuale, che sia messo bene senza magagne nascoste, curato e in ordine, ok il graffietto o il difettino lieve ma non roba massacrata. Il budget è variabile in base al mezzo e allo stato. Prima di metterci a girare mezzo nord Italia e perder tempo su cadaveri chiedo qua. Zone... Toscana, Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, Friuli, Marche.

Grazie

costola 31-07-2024 22:48

ciao , non è in elenco , ma è una gran macchina Terrano 2 tre porte 2700 tdi del 2001 praticamente unipropietario, mia dal 2003 276000 km
motore perfetto come tutto il resto della meccanica, non consuma un filo di olio distribuzione a ingranaggi, mai incidentsta mai visto il carrozziere …gancio traino, qualsiasi prova anche di lunga durata … e prova meccanico.
ovviamente da rivedere esteticamente e nel sedile guida .
vendo perché devo trasportare spesso i nipoti con seggiolini e mi serve una 5 porte .
euro 6000

ValeChiaru 31-07-2024 22:51

Freelander prima seconda serie?
4x4 fisso e motore BMW eterno..si ok non ha le ridotte ma viaggia alla grande.

Skiv 31-07-2024 23:50

Vi ringrazio, ma solo uno di quelli in elenco per motivi di progetto ben definiti.

kappa495 01-08-2024 00:05

Perdonami ma tralasciando i primi tre (avuti personalmente ) che progetto ha per cercare un Trooper, (che già all’epoca era considerato un cesso invendibile): fare un demolition derby?

rasù 01-08-2024 00:12

Già, il terrano è un bel mezzo, a livello di pajero. Il frontera non era un isuzu pure lui, rimarchiato?

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

twincam 01-08-2024 00:46

Forse intendi il Patrol; il Terrano è tutta un'altra storia

indianlopa 01-08-2024 06:52

Ho un bellissima toy, trentennale come nuova, ex “omino” monoproprietario km 250k , interni come nuovi, motore perfetto, carrozzeria con due puntini d ruggine ininfluenti, l’ho presa tempo fa perche mi faceva pena era dal conce da 4 anni in attesa di chi sa quali interventi, il prop morì durante, il figlio se ne fregava, 2500cc, consumi irrisori, tetto elettrico, vetri elettrici, non ci si crede quanto è tenuta bene… non capirò mai il figlio con audi q7…un gioiello! La vendo perché ne ho un po troppe: una diecina e non so più dove metterle…

indianlopa 01-08-2024 06:57

Aggiungo che la lista del tuo amico denota una non conoscenza dei fuoristrada, nei punti salienti e nelle capacità fuoristradistiche, ho fuoristrada da circa 50 anni ed ho fatto qualche competizione d campionato del mondo, questo per dirti che qualche esperienza la ho…, salverei solo il pajero

Skiv 01-08-2024 07:38

Vi ringrazio ma se volevo "parlarne" aprivo il tread su walwal mentre questo è il mercatino se mi fate il favore di restare in tema e basta ve ne sarei lieto sennò possiamo anche chiudere.
La lista non per cercare il migliore, lo sappiamo benissimo infatti Toy e Patrol sono out ma per una questione di dimensioni, traino e trazione, nulla di estremo da raid o spedizioni.
Serve roba economica tenuta bene

Skiv 01-08-2024 07:41

Quote:

Originariamente inviata da indianlopa (Messaggio 11155687)
Ho un bellissima toy, trentennale come nuova, …

fuori budget ma grazie

indianlopa 01-08-2024 08:01

Aggiungo che per un fuoristrada nostrano agonistico e non i migliori sono feroza, suzukino, g, uaz, lada, toy. Per competizioni internazionali e raid africani toy(75,78,80,100), patrolone, g, pajero. Tutto il resto son problemi.

indianlopa 01-08-2024 08:08

Questo è quello che ho in vendita… https://www.autoscout24.it/annunci/t...campaign=share

Skiv 01-08-2024 08:11

Molto bello ma fuori budget come infatti immaginavo

Boxerfabio 01-08-2024 18:07

Aiuto mi sono innamorato del Toy!

Jam 01-08-2024 18:27

Bello il "cinesino"

indianlopa 01-08-2024 20:34

È incredibile averlo trovato con tutto il suo corredo, vetri el, tetto el, e velluto… è il vx gli manca solo l’ac…se l aveva lo tenevo…gli ho fatto un tagliandone, cinghia di distr, gomme e poco altro

GIGID 01-08-2024 20:51

Perché non un bel
Vitara passo lungo anni 90 ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kappa495 01-08-2024 22:20

Bellissimo il tuo Toyota Indianlopa, come dici tu purtroppo oggi la conoscenza dei fuoristrada e’ pressoché nulla….forse inebetiti dalla “suvvaggine”! negli anni d’oro si andava di: Toy, Land e Suzu, il resto era fuffa, con qualche eccezione per Pajero, Niva e Uaz
P.S. A settembre anch’io venderò il mio Grand Vitara (rigorosamente con ridotte) per esuberanza di mezzi…..
P.S. Due: scusate OT

Boxerfabio 01-08-2024 23:18

Son curioso del progetto che ha in mente l’amico

managdalum 01-08-2024 23:53

Potreste cortesemente attenervi all’oggetto dell’annuncio?
Grazie

Skiv 02-08-2024 08:10

Errore mio, ho sbagliato termine ed anzichè progetto avrei dovuto utilizzare esigenze, visto che dovete sempre metterci del vostro tirando in ballo ignoranze presunte per viaggi (anzi spedizioni :lol:) che sono solo nella vostra testa vi spiego.

Serve 3 porte per gli ingombri.

Serve 4x4 com ridotte un minimo decenti (quindi non SUV) per utilizzi normali (traino, ambienti sconnessi e scivolosi, campagna, mulattiere, bosco) non gli serve per giocare ma nel quotidiano quindi anche parecchio asfalto.

Serve abbastanza spazioso perchè sia lui che il figlio son 2 bei marcantonio e sul Suzukino o simili non ci sta e non gli piacciono.

Il terrano non gli piace come neanche UAZ, Lada ecc

Land Rover manco regalato, ci devono girare non far studiare il figlio del meccanico.

Certo i più queste cose le fanno con la Y10 del 86 ma visto che deve prendere un mezzo, i soldi e i gusti sono i suoi penso possa fare quello che gli pare.

Gli piacciono quelli perchè sono economici, gli son sempre piaciuti rientrano nel budget e tutto sommato sono più che sufficiente al suo scopo proprio perchè hanno clima e cose che i più vecchi di solito non hanno.

Ora che avete soddisfatto la vostra sete di conoscenza vi ringrazio e si può chiudere :)
Il figlio ha trovato per caso un bel Pajero V20 da una persona di fiducia che sembra fare al caso loro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54.