Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Triumph Speedmaster (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=530568)

Nico-Tina 29-04-2024 11:18

Triumph Speedmaster
 
Buongiorno a tutti, stiamo valutando l'acquisto di una Triumph Speedmaster del 2009.
E' ottimamente tenuta e ha 56 mila km.

Vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha avuta e se può darmi suggerimenti, consigli etc etc, per permettermi di valutare meglio l'acquisto.

Tenete presente che per viaggiare ho l'altra moto, questo acquisto è perchè il genere ci piace, per fare giretti brevi e anche perchè la scimmia è attaccata oramai da tempo e non vorrei farla invecchiare attaccata a noi.;)
Grazie a tutti coloro vorranno darmi qualsiasi suggerimento.:!:

orsowow 29-04-2024 11:37

Porca mignotta, è bellissima.
Solo che le custom, che hanno la seduta in posizione ginecologica, non riesco a farmele andare giù.
Quelle pedane avanzate ... uhmmmm ... le odio.
C'è un qualcosa di molto simile ma non custom ?

Hedonism 29-04-2024 11:53

la Speedmaster, nuova, non la 2009, l'ho valutata nel 2020, ho avuto modo di sedermici su all'EICMA 2019, e ho trovato orribile il manubrio del tipo "beach bar" sembrava di avere in mano un motocoltivatore...

non conosco il modello ma, a meno che non si sia grandi appassionati del marchio, per una serie di motivi, valuterei una cruiser Harley, se non altro per la disponibilità di parti after market e la sua rivendibilità.

Nico-Tina 29-04-2024 13:29

[QUOTE=orsowow;11112425] che hanno la seduta in posizione ginecologica, /QUOTE]

:lol::lol::lol:
beh chiaramente non è il massimo quanto a comodità e confort però come dici tu è bellissima...;)

sabato andrò a provarla, tuttavia credo che per fare una gita nel raggio di una 50ina di km non dovrebbe essere poi così male....

Aspetto notizie magari da qualcuno che l'ha "posseduta";)

Nico-Tina 29-04-2024 13:33

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 11112431)
, a meno che non si sia grandi appassionati del marchio, per una serie di motivi, valuterei una cruiser Harley, se non altro per la disponibilità di parti after market e la sua rivendibilità.

beh però i prezzi delle Harley sono differenti.....in ogni modo e per cultura personale farò un giro in Harley, tanto ce l'ho vicina e vedo cosa compro con i soldi delle Triumph;)

orsowow 29-04-2024 13:38

Le Harley hanno il loro perché (non per me), ma il fascino delle Triumph, quel profumo old english ... beh è è inarrivabile.
Ha tanti difetti.
Anche Sandra Bullock li aveva.
Però ...

Hedonism 29-04-2024 13:51

Uhm… se parliamo di Bonneville T, ok… sulla Speedmaster di fascino non ne vedo.



Hedonism by mobile

Nico-Tina 29-04-2024 13:56

Se guardi la versione tradizionale sono d'accordo conte, ma io ne ho trovata una già con borse in pelle, bauletto, fari di profondità e schienalino, devo dire che ha un altro effetto.....staremo a vedere come è guidarla

ilanp 29-04-2024 17:01

ma la decisione la puoi prendere da solo, o meno? Ci vai in due o cosa?
Perchè per la tipologia di moto il passeggero deve esser molto convinto, in quanto solitamente non hanno selle adorabili per il secondo
Poi provata non è malaccio, per la tipologia di moto ovviamente

Nico-Tina 30-04-2024 08:29

Ilanp, assolutamente in 2, anzi se vogliamo è proprio da mia moglie che parte la scimmia più grande.

Sono uno dei pochi fortunati (dipende dai punti di vista ovviamente) che ha la moglie sempre attaccata alla moto, questo ovviamente mi fa immensamente piacere.
Per cui la decisione da prendere, la prenderemo insieme dopo averla provata.

Ho scritto qui sul forum per capire se qualcuno aveva esperienze dirette con questa moto e per avere anche eventuali suggerimenti da chi ne sa più di me.;)

orsowow 30-04-2024 11:43

Anni fa ho fatto un Roma-Dolomiti con una custom.
A parte il problema gambe larghe, c'era un altro svantaggio: il triangolo manubrio-culo-pedali portava ad un preoccupante alleggerimento dell'anteriore.
Ti consiglio, al momento dell'acquisto, di considerare la spesa per alzare ed indurire un po' la coda della moto, eventualmente acquistando gli ammortizzatori posteriori (1.200/1.500).
Se poi si va in due ... beh, rifletti.

Nico-Tina 30-04-2024 11:58

Orsowow, come ho detto prima questa sarebbe la seconda moto, per una cosa si aggira dalle parti dello sfizio e della voglia di non stare a tirare fuori il gs tutte le volte che dobbiamo spostarci di pochi km;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©